Le probabili formazioni e le statistiche di West Ham Chelsea, partita valida per la 33a giornata di Premier League.
Dopo le polemiche scoppiate per l’adesione dei sei top club inglesi alla Superlega, il clima in Inghilterra è tutt’altro che sereno. I tifosi delle squadre fondatrici del torneo hanno protestato contro i proprietari delle sei società e particolarmente intensa è stata la protesta dei supporter Blues lo scorso martedì. Ma oggi le chiacchiere stanno a zero. Al London Stadium, il West Ham ospita il Chelsea, per uno spettacolare scontro Champions League, nonché derby londinese.
Le due squadre hanno 55 punti e lottano per la quarta che garantirebbe l’accesso alla competizione più ambita d’Europa. I tre punti peseranno come un macigno.
Leggi anche >>> Premier League, Liverpool-Newcastle: probabili formazioni e statistiche
Sia gli Hammers che i Blues hanno fatto un passo falso nel turno precedente. I primi hanno perso contro il Newcastle, ma i secondi hanno mancato l’allungo pareggiando in casa contro il Brighton. Dunque, sono entrambe appollaiate tra il 5° e 4° posto, ma allo stesso tempo rischiano di restare senza competizioni internazionali, perché ci sono diverse avversarie che spingono alle loro spalle.
La squadra di Moyes non sarà facile da battere nel proprio stadio. Infatti, in casa il West Ham vanta 31 punti conquistati: solo il Manchester City (1° in fuga verso il titolo) ne ha fatti di più. D’altra parte, c’è Tuchel che detiene l’imbattibilità in trasferta da quando è l’allenatore del Chelsea.
Qualche dubbio di formazione per l’allenatore scozzese, con Cresswell e Masuaku ancora acciaccati da problemi fisici. Sicuramente non scenderà in campo la stella Rice, infortunato. Invece, i Blues potrebbero ritrovare Thiago Silva, ma sarà sicuramente indisponibile Kovacic. Di seguito le probabili formazioni di West Ham Chelsea.
Probabile formazione West Ham: Fabianski; Ogbonna, Diop, Balbuena; Coufal, Soucek, Noble, Johnson; Fornals; Bowen, Lingard
Probabile formazione Chelsea: Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Mount, Werner; Havertz
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…