Virtus Verona, cinque calciatori della squadra militante nel campionato di Serie C sono stati accusati di stupro. Il club replica deciso.
Un fatto agghiacciante da accertare e sul quale ci sono indagini in corso che ha colpito i veronesi, compagine militante nel campionato di Serie C. Cinque suoi tesserati sarebbero stati accusati di stupro. I fatti risalirebbero a più di un anno fa, precisamente gennaio 2020. Il club scosso e scioccato dalla bufera nella quale è stato coinvolto ha pubblicato un comunicato ufficiale dove precisa alcuni dettagli.
“Una vicenda di natura privata, avvenuta al di fuori del contesto sportivo e per la quale la giustizia sta facendo il suo corso”. Esordisce così in una nota la società.
Leggi anche->Liverpool, torna il sereno con i fan: cori e applausi prima del Newcastle
Il comunicato della società veronese è stato pubblicato anche sulla pagina Instagram del club. “La Virtus Verona una volta venuta a conoscenza dei fatti, ha mostrato da subito sensibilità e attenzione limitandosi contestualmente a quanto strettamente di competenza, riponendo massima fiducia nella magistratura, ritenuta l’unica in grado di giudicare. La società vanta una storia centenaria, fatta di calcio, impegno sociale e massimo rispetto nei confronti di tutti. Da tanti anni concentra la propria attività tra sport ed inclusione. La cura e il rispetto dell’altro, ancor prima di essere un dovere morale, sono parte del nostro Dna”.
La nota dei veronesi poi conclude: “Al fine di non alimentare morbosità e chiacchiericcio nel rispetto delle persone coinvolte e delle rispettive famiglie, la Virtus Verona rende noto che, a proposito della stessa vicenda, non rilascerà ulteriori dichiarazioni, né attraverso comunicati stampa né attraverso interviste”.
Contestualmente sono stati già attivati gli organi legali di fiducia al fine di vedere tutelata la propria immagine di società modello, riconosciuta tale a livello locale, nazionale ed internazionale ha fatto sapere la dirigenza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…