Serie+A%2C+highlights+Sassuolo-Sampdoria%3A+gol+e+sintesi+partita+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2021/04/24/serie-a-highlights-sassuolo-sampdoria-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
Calcio

Serie A, highlights Sassuolo-Sampdoria: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo-Sampdoria, la sfida del Mapei sorride ai neroverdi con un gol di Berardi nella seconda frazione. Rete annullata a Traorè.

Sassuolo Sampdoria highlights (Getty Images)

Al Mapei Stadium Sassuolo-Sampdoria chiude il Sabato di Serie A, Ranieri va a trovare De Zerbi per una gara che potrebbe cambiare gli equilibri di classifica per entrambe le squadre. Il confronto è vivace sin dalle prime battute, ma nella prima frazione la sfida non si schioda dallo 0-0 nonostante le compagini abbiano impresso da subito il proprio gioco.

Occasioni da una parte e dall’altra: al 26′ segna Traorè, di piatto infila il pallone nell’angolo lontano: l’arbitro annulla tutto dopo aver visto un offside. Candreva il più pericoloso fra i blucerchiati nella prima frazione, l’ex Inter vicino al gol dal limite dell’area in un paio d’occasioni. Le squadre, tuttavia, vanno a riposo sullo 0-0.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Sampdoria – CLICCA QUI

Sassuolo-Sampdoria: i momenti salienti del match

Sintesi Sassuolo Sampdoria (Getty Images)

Il secondo tempo del Mapei vede un Sassuolo più volitivo con Berardi e Boga in partita e alla ricerca del gol partita, la gara matura occasioni neroverdi, ma anche opportunità blucerchiate con Jankto e Keita. Folate di gara che si spengono nel momento in cui la squadra di De Zerbi sblocca la gara al 69′: rete in girata a pochi passi dalla porta di Berardi sfruttando un buon rimpallo dopo che Colley non era riuscito a liberare di testa su un cross teso. Neroverdi in vantaggio e Ranieri costretto a inseguire: l’ex tecnico della Roma ricorre a La Gumina per Gabbiadini, ma la situazione non cambia. Al Mapei è 1-0.

Il finale di gara i blucerchiati cercano di imbastire la manovra proprio con La Gumina a supporto di Candreva. Sponda di Keita all’85, presunto tocco di mano sulla giocata da parte della retroguardia emiliana. Per l’arbitro e il VAR è tutto regolare: il gioco continua, ma la Samp c’è. Nonostante l’arrembaggio finale, i blucerchiati si arrendono all’evidenza di un gol arrivato in un momento cruciale della gara. Pariglia non agguantata neppure dopo l’extra-time di 4 minuti. 3 punti a De Zerbi che si avvicina alla Roma, Ranieri cade in trasferta.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

2 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

18 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

22 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago