Sassuolo-Sampdoria, la sfida del Mapei sorride ai neroverdi con un gol di Berardi nella seconda frazione. Rete annullata a Traorè.
Al Mapei Stadium Sassuolo-Sampdoria chiude il Sabato di Serie A, Ranieri va a trovare De Zerbi per una gara che potrebbe cambiare gli equilibri di classifica per entrambe le squadre. Il confronto è vivace sin dalle prime battute, ma nella prima frazione la sfida non si schioda dallo 0-0 nonostante le compagini abbiano impresso da subito il proprio gioco.
Occasioni da una parte e dall’altra: al 26′ segna Traorè, di piatto infila il pallone nell’angolo lontano: l’arbitro annulla tutto dopo aver visto un offside. Candreva il più pericoloso fra i blucerchiati nella prima frazione, l’ex Inter vicino al gol dal limite dell’area in un paio d’occasioni. Le squadre, tuttavia, vanno a riposo sullo 0-0.
Per vedere gli highlights di Sassuolo-Sampdoria – CLICCA QUI
Il secondo tempo del Mapei vede un Sassuolo più volitivo con Berardi e Boga in partita e alla ricerca del gol partita, la gara matura occasioni neroverdi, ma anche opportunità blucerchiate con Jankto e Keita. Folate di gara che si spengono nel momento in cui la squadra di De Zerbi sblocca la gara al 69′: rete in girata a pochi passi dalla porta di Berardi sfruttando un buon rimpallo dopo che Colley non era riuscito a liberare di testa su un cross teso. Neroverdi in vantaggio e Ranieri costretto a inseguire: l’ex tecnico della Roma ricorre a La Gumina per Gabbiadini, ma la situazione non cambia. Al Mapei è 1-0.
Il finale di gara i blucerchiati cercano di imbastire la manovra proprio con La Gumina a supporto di Candreva. Sponda di Keita all’85, presunto tocco di mano sulla giocata da parte della retroguardia emiliana. Per l’arbitro e il VAR è tutto regolare: il gioco continua, ma la Samp c’è. Nonostante l’arrembaggio finale, i blucerchiati si arrendono all’evidenza di un gol arrivato in un momento cruciale della gara. Pariglia non agguantata neppure dopo l’extra-time di 4 minuti. 3 punti a De Zerbi che si avvicina alla Roma, Ranieri cade in trasferta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…