Metz PSG formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Metz PSG, sfida valida per la 34a giornata di Ligue 1
Il PSG prosegue nella sua corsa al Lille, primo in Ligue 1, scendendo in campo quest’oggi nella sfida in trasferta con il Metz. I padroni di casa sono reduci da un pareggio per 0-0 con il Remis, la sesta gara consecutiva in cui la squadra non è riuscita a vincere (2 pareggi e 4 sconfitte). Uno score negativo, il peggiore del dicembre del 2019, che potrebbe cambiare proprio a partire dalla gara di questo pomeriggio.
La squadra di Antonetti proverà a segnare nel primo tempo, dato che nelle 6 partite in cui ci è riuscita, a portato a casa 5 vittorie e 1 pareggio. Sulla carta, però, i “Grenats” partono sfavoriti, dato che hanno perso le ultime 4 partite casalinghe di fila. Inoltre, sempre tra le proprie mura, il Metz ha perso gli ultimi 4 scontri diretti con il PSG, con almeno 2 reti di scarto.
Leggi anche -> Neymar, obiettivo Olimpiadi: la richiesta del ct, la posizione del PSG
Per puntare al titolo, il Paris Saint Germain non può più permettersi di sbagliare. La squadra di Pochettino ha perso 2 delle ultime 5 gare di Ligue 1 e la rotta dovrà essere invertita proprio contro il Metz, sempre battuto dai parigini con una media di 3 reti a partita.
Il PSG ha inoltre vinto le ultime 5 trasferte di campionato e ha sempre segnato nei primi 20 minuti, dimostrando un approccio letale alla partita. Il primo gol è arrivato nel 75% dei casi proprio nei primi 45 minuti di gioco in trasferta e alla fine della prima frazione di gioco non è mai stata in svantaggio (9 vittorie e 7 pareggi).
I giocatori d tenere d’occhio sono Aaron Leya Iseka, che ha segnato la rete d’apertura del Metz nelle ultime 3 partite, e ovviamente Kylian Mbappé, che nelle ultime 5 trasferte del PSG ha segnato 3 volte nei primi 16 minuti di gioco.
Probabile formazione Metz (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Kouyaté, Boye; Centonze, Maiga, Sarr, Delaine; Boulaya; Vagner, Leya Iseka.
Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Herrera, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Kean.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…