Probabili formazioni e statistiche di Metz PSG, sfida valida per la 34a giornata di Ligue 1
Il PSG prosegue nella sua corsa al Lille, primo in Ligue 1, scendendo in campo quest’oggi nella sfida in trasferta con il Metz. I padroni di casa sono reduci da un pareggio per 0-0 con il Remis, la sesta gara consecutiva in cui la squadra non è riuscita a vincere (2 pareggi e 4 sconfitte). Uno score negativo, il peggiore del dicembre del 2019, che potrebbe cambiare proprio a partire dalla gara di questo pomeriggio.
La squadra di Antonetti proverà a segnare nel primo tempo, dato che nelle 6 partite in cui ci è riuscita, a portato a casa 5 vittorie e 1 pareggio. Sulla carta, però, i “Grenats” partono sfavoriti, dato che hanno perso le ultime 4 partite casalinghe di fila. Inoltre, sempre tra le proprie mura, il Metz ha perso gli ultimi 4 scontri diretti con il PSG, con almeno 2 reti di scarto.
Leggi anche -> Neymar, obiettivo Olimpiadi: la richiesta del ct, la posizione del PSG
Per puntare al titolo, il Paris Saint Germain non può più permettersi di sbagliare. La squadra di Pochettino ha perso 2 delle ultime 5 gare di Ligue 1 e la rotta dovrà essere invertita proprio contro il Metz, sempre battuto dai parigini con una media di 3 reti a partita.
Il PSG ha inoltre vinto le ultime 5 trasferte di campionato e ha sempre segnato nei primi 20 minuti, dimostrando un approccio letale alla partita. Il primo gol è arrivato nel 75% dei casi proprio nei primi 45 minuti di gioco in trasferta e alla fine della prima frazione di gioco non è mai stata in svantaggio (9 vittorie e 7 pareggi).
I giocatori d tenere d’occhio sono Aaron Leya Iseka, che ha segnato la rete d’apertura del Metz nelle ultime 3 partite, e ovviamente Kylian Mbappé, che nelle ultime 5 trasferte del PSG ha segnato 3 volte nei primi 16 minuti di gioco.
Probabile formazione Metz (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Kouyaté, Boye; Centonze, Maiga, Sarr, Delaine; Boulaya; Vagner, Leya Iseka.
Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Herrera, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Kean.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…