Kylian Mbappé, il fuoriclasse dei parigini ha sbloccato il match contro il Metz con una rete dopo solo 4 minuti. Poi la doppietta: i numeri nel 2021 sono pazzeschi.
Kylian Mbappé, nel 2021, non vuole smettere di segnare e di far sognare i tifosi del Paris Saint-Germain. Mbappè, anche quest’oggi, è stato decisivo per la vittoria dei parigini per 2-1 sul Metz. Il classe ’98 ha siglato ben 23 reti in 24 presenze in tutte le competizioni nel nuovo anno. Una vera e propria macchina da gol che viaggia ad una media altissima, in più in questa stagione ha timbrato il tabellino per ben 37 volte: 25 in campionato, 4 in Coppa di Francia 8 volte in Champions League.
Ma non è tutto: nel computo totale non solo nel 2021, Kylian è stato coinvolto in 180 gol delle 166 partite con il PSG in competizioni ufficiali: 127 gol e 53 assist.
Leggi anche->Real Madrid, Florentino Perez frena il mercato: le dichiarazioni su Mbappé
Con la doppietta rifilata al Metz il fuoriclasse transalpino raggiunge ed eguaglia il suo rivale Haaland: dualismo che ci accompagnerà nei prossimi anni, un pò come è stato con Messi vs Cristiano Ronaldo. Ora presente e futuro è nei loro piedi.
Nella statistica il numero 7 del PSG ha partecipato a 19 reti dei parigini: 15 gol e 4 assist in trasferta della propria squadra. Il gigante norvegese del Borussia Dortmund, invece, ha partecipato a 19 reti: lo score è di 16 gol e 3 assist. Di fatto i due si rincorrono a suon di gol e prestazioni super. Avvincente è anche il duello di calciomercato nel quale sono al centro di trattative con cifre monstre: sarà davvero l’estate della svolta? Bisogna aspettare poco, intanto si possono ammirare sul campo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…