Borussia Dortmund (Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Wolfsburg Borussia Dortmund, sfida valida per la 31a giornata di Bundesliga
Il Wolfsburg è in piena lotta Champions e il big match contro il Borussia Dortmund di quest’oggi potrà risultare determinante da qui al termine della stagione. I padroni di casa hanno ritrovato il successo nel turno infrasettimanale dopo due sconfitte consecutive, dove sono stati incassati ben 7 gol.
Un dato insolito per il Wolfsburg, che ha fin qui dimostrato una difesa molto solida, visto che in casa la squadra di Glasner era reduce da 5 clean sheet consecutivi. Numeri che le hanno permesso di essere battuta solamente una volta (dal Bayern Monaco) in 14 gare complessive tra le mura amiche (9 vittorie e 4 pareggi). Da non sottovalutare anche la statistica relativa ai gol nel secondo tempo, ben 7 nelle ultime 10 partite.
Leggi anche -> Futuro Haaland, il Dortmund ha deciso: Barcellona e Real Madrid spiazzate
E’ un Borussia Dortmund in ripresa quello che si presenterà alla Volkswagen Arena oggi. I giallo-neri, al momento fuori dalla Champions del prossimo anno, sono reduci da 3 vittorie consecutive con almeno 2 reti segnate. L’obiettivo è arrivare almeno a quattro, un dato che manca da ottobre. In trasferta, inoltre, è arrivata solo una vittoria su 7 partite giocate contro squadre della prima metà della classifica (1 pareggio e 5 sconfitte). A favorire Haaland e compagni è il recente score contro il Wolfsburg in trasferta, dove sono arrivate ben 5 vittorie consecutive in altrettanti incroci.
I giocatori da tenere d’occhio sono Wout Weghorst del Wolfsburg, che ha segnato 6 gol nelle ultime 7 partite, di cui 4 nei primi 15 minuti, e Marco Reus, che ha segnato 1 gol nel secondo tempo nelle ultime due trasferte.
Probabile formazione Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Gerhardt, Philipp; Weghrost.
Probabile formazione Borussia Dortmund: (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Can, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Sancho, Haaland, Reus.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…