Il futuro societario dell’Inter è ancora un tabù, ma per Suning sono in arrivo buone notizie da Oaktree. Il fondo americano è pronto a mettere sul piatto diversi milioni per le casse del club
L’Inter domenica affronterà il Verona, dove cercherà tre punti per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo Scudetto. Il countdown è partito ormai da diverse settimane ed ora i punti di vantaggio sul Milan secondo sono 10. Anche dal punto di vista societario potrebbero arrivare belle notizie per i nerazzurri, che sono in cerca di investimenti ormai da diversi mesi.
Suning è a colloquio con Oaktree Capital Group, fondo americano pronto ad erogare un prestito di 150 milioni per salvare le casse del club. L’Inter è indietro con i pagamenti degli stipendi e questo rappresenterebbe una boccata d’aria fresca in un momento difficile.
Leggi anche – Eder, l’ex Inter furioso contro Suning: che attacco sui social
Inter, Suning pronto a chiudere con Oaktree: in arrivo 150 milioni
La trattativa tra Oaktree e Suning può finalmente vedere la luce. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, i dialoghi tra le parti sono vivi da tempo ed ora la fumata bianca è vicina. 150 milioni di euro per risanare i debiti dell’Inter, ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere.
Il fondo americano con sede a Chicago, infatti, potrebbe diventare azionista di minoranza del club. Potrebbe subentrare a Lion Rock, che attualmente detiene il 30% delle azioni dell’Inter. La pista che portava a BC Partners sembra quindi definitivamente defilarsi, a favore della realtà americana. I motivi del rallentamento delle trattive, secondo Bloomberg, dipendono dalle sponsorizzazioni. Gli sponsor cinesi, infatti, potrebbero essere ritenuti non troppo affidabili da potenziali investitori.
La prossima settimana il presidente Steven Zhang è atteso comunque a Milano e dovrà fare chiarezza sul futuro societario dei nerazzurri.