Superlega Barcellona rilancia, il club afferma di sposare ancora in pieno il progetto. Una nota ufficiale riporta l’intenzione Blaugrana.
La Superlega continua a far parlare di sé, fra chi si ritira e chi, invece, resta nel progetto. La nuova competizione sembra comunque – al momento – avere più dubbi che certezze. Quelli più convinti sono Juventus, Real Madrid e Barcellona. Proprio gli spagnoli, invece di giocare al ribasso e arrendersi all’evidenza di una competizione che rischia di sgretolare prima ancora di iniziare, rilanciano e alzano la posta. Laporta ha già chiarito quanto questa possa essere un’opportunità interessante per i Blaugrana.
Leggi anche – Superlega, Laporta controcorrente: Barcellona a favore
Dopo le parole arriva il comunicato del club, così come coloro che sono usciti l’hanno messo nero su bianco, gli spagnoli fanno la stessa cosa ma per ragioni opposte: ci siamo ancora. Questo sembrano voler dire, senza mezzi termini. Anzi con termini circostanziati: Laporta non si arrende e alza il tiro. “Il club ha accettato di far parte della Super League cercando di preservare l’attendibilità finanziaria. Rinunciare a questa iniziativa come club fondatore sarebbe stato un errore storico“. Tutto tranne una resa, dunque.
Il UEFA si riunirà nella giornata di domani per decidere come comportarsi con i club dissidenti: le conseguenze per il Barcellona potrebbero essere diverse, dal momento che il dietrofront non è arrivato. Laporta non lascia, raddoppia. Vedremo questa scelta a cosa porterà e quale sarà il destino di tutta questa situazione che, di giorno in giorno, assume contorni ben distinti da dentro fuori.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…