Superlega Barcellona rilancia, il club afferma di sposare ancora in pieno il progetto. Una nota ufficiale riporta l’intenzione Blaugrana.
La Superlega continua a far parlare di sé, fra chi si ritira e chi, invece, resta nel progetto. La nuova competizione sembra comunque – al momento – avere più dubbi che certezze. Quelli più convinti sono Juventus, Real Madrid e Barcellona. Proprio gli spagnoli, invece di giocare al ribasso e arrendersi all’evidenza di una competizione che rischia di sgretolare prima ancora di iniziare, rilanciano e alzano la posta. Laporta ha già chiarito quanto questa possa essere un’opportunità interessante per i Blaugrana.
Leggi anche – Superlega, Laporta controcorrente: Barcellona a favore
Superlega Barcellona non molla: il comunicato dei Blaugrana
Dopo le parole arriva il comunicato del club, così come coloro che sono usciti l’hanno messo nero su bianco, gli spagnoli fanno la stessa cosa ma per ragioni opposte: ci siamo ancora. Questo sembrano voler dire, senza mezzi termini. Anzi con termini circostanziati: Laporta non si arrende e alza il tiro. “Il club ha accettato di far parte della Super League cercando di preservare l’attendibilità finanziaria. Rinunciare a questa iniziativa come club fondatore sarebbe stato un errore storico“. Tutto tranne una resa, dunque.
Il UEFA si riunirà nella giornata di domani per decidere come comportarsi con i club dissidenti: le conseguenze per il Barcellona potrebbero essere diverse, dal momento che il dietrofront non è arrivato. Laporta non lascia, raddoppia. Vedremo questa scelta a cosa porterà e quale sarà il destino di tutta questa situazione che, di giorno in giorno, assume contorni ben distinti da dentro fuori.
🔵🔴COMUNICADO del BARÇA sobre la SUPERLIGA
📌El club aceptó formar parte de la Superliga buscando garantizar la sostenibilidad financiera.
📌Renunciar a formar parte de esta iniciativa en calidad de Club fundador hubiera sido un “error histórico”
A las 12 en @elchiringuitotv pic.twitter.com/HD7hgzkeXN
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) April 22, 2021