Dopo i rumors sul passaggio ad Adidas, Italia e Puma restano insieme per una nuova maglia. Il kit è stato presentato con le parole dei big azzurri
La nuova maglia da trasferta dell’Italia targata Puma è stata appena ufficializzata. L’annuncio è stato dato sui canali social della Nazionale Italiana, dove è apparso un video di un minuto, che mostra proprio la nuova divisa degli azzurri.
Si tratta di una maglia bianca, che all’altezza del petto presenta due strisce sottili: una verde sul lato destro e una rossa sul lato destro. Sulle spalle della nuova maglia dell’Italia campeggia lo sponsor tecnico, che sarà ancora Puma.
Leggi anche >>> Coronavirus, l’Italia riparte con i vaccini: le parole del CT Mancini
Si tratta anche di un modo per rispedire al mittente i rumors che erano circolati la scorsa settimana, in merito alla possibilità di un cambio di fornitore tecnico. Dall’Inghilterra, infatti, si era parlato di un eventuale passaggio da Puma ad Adidas per la futura maglia dell’Italia.
Per presentare il nuovo kit, che potrebbe essere utilizzato già durante Euro 2021, la Federazione e Puma hanno concordato la presenza di alcuni calciatori di punta a disposizione del ct Roberto Mancini.
Da Ciro Immobile a Lorenzo Insigne, da Moise Kean a Marco Verratti passando per Giorgio Chiellini, Federico Chiesa e Leonardo Spinazzola. Ognuno di loro, con il cameo del capitano delle azzurre Sara Gama, ha recitato una frase per svelare il nuovo kit.
Questo è il messaggio lanciato dagli azzurri per presentare la nuova maglia: “Non è stato facile, ma ci siamo riusciti. Abbiamo superato ostacoli, ribaltato stereotipi e raggiunto obiettivi. E tutto questo lo abbiamo fatto insieme. Ma soprattutto, lo abbiamo fatto per gli italiani. Per essere parte di qualcosa di grande, per continuare a vivere le emozioni più belle della nostra vita. Per dare tutto quello che abbiamo per la gioia di un’intera nazione, per ricominciare a pensare solo in grande. Ora è il momento, pensa solo in grande“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…