Insigne Napoli Lazio, ennesimo record personale per il capitano azzurro che continua a dimostrarsi un ottimo cecchino sotto porta.
Il Napoli sarà sempre nel cuore di Lorenzo Insigne e non solo perché è la squadra che tifava da bambino ma anche per quello che sta facendo da calciatore con quella maglia. Record dopo record, partita dopo partita, gol dopo gol: il numero 24 azzurro continua a dimostrare tutte le sue qualità tecniche e adesso, anche come goleador. Infatti, andando a segno contro la Lazio, è riuscito a raggiungere quota 17 reti in stagione.
Leggi anche: Moviola Napoli-Lazio, rigore agli azzurri: cosa è successo al VAR
Potrà rinnovare o no con il Napoli, così come potrà andare anche via a fine stagione ma nessuno dimenticherà mai cosa ha fatto Insigne all’ombra del Vesuvio. Soprattutto in questa stagione, il capitano azzurro sta dimostrando un grande cinismo sotto porta. Infatti, secondo i dati Opta, Insigne ha segnato 11 gol in Serie A nel 2021, già uno in più che in tutto il 2020 in campionato. Inoltre, il giocatore partenopeo è colui che ha segnato la prima rete del match più volte in questa Serie A arrivando a quota 10 reti. Inoltre, Nessun giocatore ha segnato più marcature multiple casalinghe di Lorenzo Insigne in questo campionato: 3, al pari di Lukaku, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Record incredibili che mettono in mostra, non solo il buon lavoro svolto da Gattuso, ma anche la crescita esponenziale dello stesso calciatore. In effetti, anche nel triennio di Sarri l’esterno di Frattamaggiore ha fatto registrare una crescita importante sia dal punto di vista tecnico che tattico. Un netto miglioramento che gli ha permesso di andare molto spesso a segno e quindi, di diventare uno dei giocatori più importanti del Napoli e dell’Italia, non solo per gli assist forniti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…