Moviola Roma-Atalanta, episodio chiave al 69′: l’espulsione per doppia ammonizione di Gosens. L’intervento del VAR fa discutere, si accende la polemica
Roma-Atalanta cambia completamente a metà secondo tempo. Il momento decisivo della sfida di Serie A matura al minuto 69. L’arbitro Calvarese estrae il secondo cartellino giallo a Gosens, già ammonito al 51′ per un fallo su Karsdorp.
Il secondo intervento da ammonizione è ai danni di Veretout. Non è tanto la sanzione a far discutere, l’intervento è infatti da cartellino giallo. Ma la modalità di intervento del VAR.
Il fallo, infatti, potrebbe anche caratterizzarsi come una possibile infrazione da cartellino rosso. E i casi di possibile espulsione rientrano nella casistica di episodi in cui il VAR può intervenire.
Leggi anche – Serie A, LIVE Roma-Atalanta diretta: Dzeko pericoloso
Moviola Roma-Atalanta, polemiche contro il VAR
#RomaAtalanta al 70’ Gosens commette un brutto fallo.
L’arbitro Calvarese viene chiamato dal Var(si nota in maniera chiara che parla con lo stesso)che gli comunica che è un fallo da giallo.
Quindi doppia ammonizione e giocatore espulso.
Il fatto che sia capitato oggi è un segno— Participio Partenopeo🌋 (@ParticipioPart) April 22, 2021
Quello che tanti tifosi contestano è che a Calvarese sia servita la consultazione con il VAR per estrarre il secondo cartellino giallo. La segnalazione della sala VAR è chiara, la scritta compare anche in sovra-impressione nella diretta televisiva della partita.
L’episodio chiave da moviola in Roma-Atalanta fa molto discutere sui social. I tifosi si arrabbiano, in tanti fanno riferimento a episodi passati come il famoso Juve-Inter del 2018 e il fallo di Pjanic.
Ma non mancano riferimenti ulteriori, peraltro sempre con la Juventus al centro dell’attenzione dei tifosi.
Cioè spiegatemi, il #Var non poteva intervenire per espellere Borja Valero in #JuveFiorentina ma è intervenuto oggi per il secondo giallo a #Gosens #RomaAtalanta
— Daniele (@Stroozman) April 22, 2021