Probabili formazioni e statistiche di Barcellona Getafe, sfida valida per la 31a giornata di Liga
E’ un Barcellona in netta ripresa quello che si presenta questa sera all’appuntamento con il Getafe. I Blaugrana sono quarti con 2 gare in meno rispetto al Real Madrid (momentaneamente primo) con 65 punti e attraversano un ottimo periodo di forma come dimostrato dalle 13 vittorie nelle ultime 15 giornate (1 pareggio e altrettante sconfitte) e dalla media di 2,3 gol a partita.
La squadra di Koeman, inoltre, non perde in casa da 12 partite, avendo ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi. In 5 di questi casi, la rete è arrivata al 30° minuto, più di una semplice coincidenza. Con il primo tempo chiuso in vantaggio, inoltre, gli Azulgrana hanno vinto gli ultimi 10 scontri.
Leggi anche -> Real Madrid e Barcellona fuori dalla Superlega? Spunta un nuovo documento
Per il Getafe, invece, i recenti risultati sono estremamente allarmanti. Nelle ultime 13 partite è infatti arrivata solamente una vittoria, con ben 5 pareggi e 7 sconfitte. La realizzazione è un serio problema, dato che la media della squadra è di 0,71 a partita. Fuori casa, contro una squadra dall’11° posto in poi, inoltre, sono arrivate 7 sconfitte in altrettante partite, segnale di quanto il Getafe sia sfavorito nella sfida di questa sera.
Consigliamo di tenere d’occhio Antoine Griezmann, che quando segna fa vincere il Barça. Il francese ha realizzato il 50% dei suoi gol decisivi nei primi 15 minuti di gioco. Dall’altra parte, invece, c’è Jaime Mata, autore di 3 reti nello scontro diretto con il Barcellona.
Probabile formazione Barcellona (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Dembelé, Messi,
Probabile formazione Getafe (4-4-2): David Soria; Damian, Djené, Timor, Olivera; Carles Aleña, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Unal.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…