Probabili formazioni e statistiche di Atletico Madrid Huesca, sfida valida per la 31a giornata di Liga
Dopo il caos generato dalla Superlega, l’Atletico Madrid torna in campo e lo fa per sfidare l’Huesca. I Colchoneros devono difendere il primo posto in classifica, insidiato dai cugini del Real che, con una partita in più, hanno agganciato gli uomini di Simeone in vetta a 70 punti.
Il recente score di Oblak e compagni non è così straordinario, come dimostrano le appena 2 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato (2 pareggi e 1 ko). Il punto di forza dell’Atletico è senz’altro la difesa, dati gli appena 20 gol subiti, ma anche l’approccio nei due tempi. Sono infatti arrivati ben 24 gol nei primi 15 minuti della prima e della seconda frazione di gioco.
Leggi anche -> Superlega calcio, anche l’Atletico Madrid abbandona il torneo: il comunicato
Non può vantare un grande score fuori casa l’Huesca, invischiato nella lotta retrocessione. Sono infatti arrivate 3 sconfitte e solamente un pareggio e una vittoria nelle ultime 5 trasferte. I recenti risultati, però, sono in miglioramento, con 2 vittorie, un solo pareggio e altrettanti ko. Il problema principale sembrano essere i cali di concentrazione, dato che è stato concesso almeno un gol in 3 delle ultime 4 gare disputate, dopo l’80° minuto.
I giocatori da tenere d’occhio che abbiamo scelto sono due: Marcos Llorente dell’Atletico, che ha segnato 3 reti nelle sue ultime 3 apparizioni casalinghe, e Rafa Mir dell’Huesca, autore di 6 gol nelle precedenti 6 partite rispetto a quella di questa sera.
Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Saul, Koke, Herrera, Carrasco; Correa, Marco Llorente.
Probabile formazione Huesca (3-5-2): Andrés Fernandez; Pulido, Siovas, Vavro; Pedro Lopez, Mosquera, Mikel Rico, Seoane, Javi Galan; Dani Escriche, Rafa Mir.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…