Primi informali contatti fra il Bayern Monaco e Massimiliano Allegri, sempre più vicino al ritorno in panchina nella prossima stagione
L’aveva lasciato intendere nell’intervista-evento di qualche tempo fa a Sky Sport. Massimiliano Allegri ha voglia di tornare in panchina dalla prossima stagione. Accostato a diversi club nell’ultimo periodo, dalla Roma al Tottenham, dal PSG al Chelsea, l’ex tecnico del Milan e della Juventus è pronto a chiudere il suo biennio sabbatico.
Il suo nome è tornato in prima pagina anche come possibile sostituto di Pirlo per un ritorno alla Juventus che avrebbe avuto del clamoroso. Ma i suoi amichevoli rapporti con il presidente Agnelli non si sono tramutati in un ripensamento dopo la separazione consensuale dell’estate 2019. Da quanto risulta a Calciotoday, la sua prossima destinazione non sarebbe in Serie A.
Leggi anche – Bayern Monaco, Allegri più vicino: l’annuncio di Flick
Ci sarebbero stati contatti, ancora a livello informale, con i vertici del Bayern Monaco. I bavaresi, eliminati in Champions League dal PSG, cercano una nuova guida per la prossima stagione visto che l’attuale tecnico Hans-Dieter Flick sostituirà Joachim Loew come ct della Germania.
Allegri ha una storia che parla per lui, e potrebbe permettergli di battere la concorrenza di un predestinato per la panchina del Bayern come Julian Nagelsmann, il 33enne allenatore del Lipsia.
Oltre a un’abitudine alle vittorie e un’esperienza nella gestione di grandi calciatori che Nagelsmann non può ancora aver maturato. Allegri ha dalla sua la stima di Karl-Heinz Rummenigge, CEO per quanto uscente del club.
Il Bayern Monaco sembra comunque aver fatto colpo sul tecnico toscano, motivato dopo due anni a rimettersi in gioco anche in un campionato diverso dalla Serie A. Staremo a vedere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…