La Superlega perde le inglesi, tra cui il Manchester City. I giocatori della squadra di Guardiola hanno reagito sui social, esternando la propria soddisfazione
La Superlega è entrata nel caos. Dopo appena 24 ore dal lancio ufficiale, rischia di saltare sul nascere e già alcuni club si sono tirati indietro. In particolare, le squadre inglesi hanno fatto un passo indietro. E’ il caso del Manchester City, che con un comunicato ufficiale ha ritirato la propria candidatura.
I Citizens rappresentano il primo club che ufficialmente si è tirato indietro. Anche per quanto riguarda Chelsea e Liverpool la situazione sembra ormai degenerata, con i tifosi che hanno chiesto pubblicamente di tornare sui propri passi. Nel frattempo i calciatori della squadra allenata da Guardiola non nascono la propria gioia per questa decisione.
Leggi anche – Super League, la federazione inglese ringrazia i tifosi: “Il calcio è vostro”
Superlega, le reazioni dei giocatori del Manchester City
Il Manchester City è il primo club ad abbandonare la Superlega. La riunione tra le 12 società della competizione è terminata da poco, ma nel frattempo la squadra inglese ha voluto pubblicare la propria decisione.
Sulla stessa linea della squadra di Guardiola sono le altre inglesi, che lasciano di fatto la Superlega. Tutte e sei le squadre, infatti, hanno comunicato la loro decisione ufficiale, mettendo praticamente la parola fine su questo progetto. Attraverso i propri social, i calciatori del City hanno esternato la loro soddisfazione per questa rinuncia.
Ok bye 👋🏾
— Raheem Sterling (@sterling7) April 20, 2021
That was quick lol
— Aymeric Laporte (@Laporte) April 20, 2021
what a beautiful day for football 😍❤️ let’s keep playing, let’s keep fighting, let’s keep dreaming. That’s the very first reason why we do this !! ⚽️ #supergone 👋🏿
— Benjamin Mendy (@benmendy23) April 20, 2021