ECA Al Khelaifi al posto di Agnelli (Getty Images)
ECA Al Khelaifi subentra ad Agnelli come Presidente del comitato. Il Patron della Juve è in una posizione delicata dopo il caos Superlega.
Andrea Agnelli lascia l’ECA e il comitato trova immediatamente un sostituto: ora tocca a Nasser Al Khelaifi, Patron del PSG. Non sono mancate nei giorni scorsi frecciatine al Presidente bianconero definito “persona discutibile” da parte di Ceferin. Il proprietario della Vecchia Signora non è ben visto dalla UEFA dopo il caos Superlega, torneo cancellato – o forse sarebbe meglio dire congelato – nell’arco di 48 ore.
Adesso c’è un nuovo Presidente all’ECA e la differenza si farà sentire: nuovo corso, altre priorità. Innanzitutto garantire il pieno svolgimento – nella più totale regolarità e prassi – delle competizioni con relativa riqualificazione delle squadre che si sono allontanate dalla Superlega.
Leggi anche – Inter, Marotta difende la Superlega e attacca Cairo: “Non sono un Giuda”
Poi c’è da guardare al futuro: pensare a come riemergere dalla crisi. È necessario far respirare l’indotto calcistico attraverso operazioni mirate che Khelaifi saprà gestire. Era stato fatto anche il nome di Rummenigge del Bayern Monaco, ma la scelta poi è virata altrove. Le cose si mettono male per Andrea Agnelli che perde, oltre al posto in ECA, la fiducia da parte della UEFA che bolla lui e Perez del Real Madrid come personalità “ribelli” all’attuale sistema e per questo da allontanare.
Le distanze riusciranno ad appianarsi? La domanda resta lecita, così come al momento permane un allontanamento incontrovertibile. Messa a dura prova anche la Juventus, motivo per cui erano circolate voci – successivamente smentite dal club – di possibili dimissioni da parte del Patron bianconero. Tutto rientrato, almeno lì. Invece all’ECA sono pronti a ricominciare. E non da Andrea Agnelli.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…