Coppa di Francia Rumilly Vallieres (Facebook)
Il Rumilly Vallieres, club di 4a divisione, ha raggiunto la semifinale della Coppa di Francia. L’Equipe intitola: “Questo è il calcio”
In Coppa di Francia è stata scritta una nuova pagina di storia, proprio durante la rivoluzione generata dalla Superlega. Il Rumilly-Vallières, club fondato nel 2018 con la fusione tra il Rumilly e il Vallieres, ha raggiunto la semifinale della competizione, battendo per 2-0 il Tolosa. Un traguardo storico per una realtà nata da appena 3 anni e che risponde con una favola al cinico calcio esclusivo e non meritocratico, progettato per la Super League.
Fermo da ottobre a causa del Covid, la Coppa rappresenta per il Rumilly-Vallierès l’unica possibilità per scendere in campo e vivere i propri sogni. La squadra milita nella National 2, quella che per noi italiani è considerata la Serie D, e oggi può vantare di aver raggiunto una semifinale in Coppa di Francia.
Leggi anche -> PSG, Icardi torna a segnare: gol al 96′ contro il Saint-Etienne – Video
L’Equipe, questa mattina, ha deciso di rendere omaggio alla piccola squadra dell’Alta Savoia, con la prima pagina dedicata a quest’impresa leggendaria. “Questo è il calcio“, intitola il noto quotidiano francese. La squadra è per lo più formata da operai e commercianti e solo 5 sono i tesserati federali. Il capitano è Alexi Peuget, ex professionista, che milita nel club per rimanere il più vicino possibile alla sua ragazza.
In semifinale potranno affrontare una tra Montpellier, Monaco, PSG, Lione e Angers. Tra queste, dunque, anche top squadre di livello mondiale, che potrebbero coronare un sogno. Il calcio dei tifosi, delle piccole realtà, e della passione, quella che il piccolo Rumilly-Vallières ha ricordato a tutti ieri sera.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…