Suarez
La Procura di Perugia ha chiuso l’indagine sul caso di Luis Suarez: le quattro persone a rischio processo e il ruolo di Paratici.
Dopo diversi mesi si chiude ufficialmente l’indagine riguardo all’esame farsa di Luis Suarez. Come riportato dal “Corriere della Sera”, la Procura di Perugia è arrivata a conclusione del caso, emettendo i primi verdetti.
La Juventus non rischierà alcuna sanzione per questa vicenda e può ritenersi salva da eventuali penalizzazioni in classifica. Lo stesso Fabio Paratici, coinvolto in alcune telefonate sospette, al momento non andrà incontro a provvedimenti. Il procedimento a suo carico, come quello all’avvocato dei bianconeri Luigi Chiappero, è stato sospeso fino alla definizione del fascicolo principale. Entrambi erano accusati di possibili false informazioni al pubblico ministero, ma non sono arrivate richieste nei loro confronti.
Leggi anche -> Luis Suarez 500 gol , ma il record negativo in Champions è clamoroso
Per l’esame di certificazione della lingue italiana, svolto da Suarez lo scorso 17 settembre nell’Università per stranieri di Perugia, quattro persone rischiano di andare a processo. Si tratta delll’ex rettrice Giuliana Grego Bolli, l’ex dg Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina e l’avvocato della Juventus Maria Turco. Le accuse a vario titolo sono di falsità ideologica, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio e falso materiale.
Il caso si era aperto dopo alcune intercettazioni che mettevano in dubbio l’autenticità dell’esame svolto dall’attuale attaccante dell’Atletico Madrid. Tra i testimoni ascoltati dalla Procura di Perugia era stato convocato anche lo stesso Suarez, che aveva ammesso di aver saputo in anticipo i contenuti della prova. Nel corso delle indagini aveva portato la sua testimonianza anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, chiamato a rispondere al possibile coinvolgimento diretto della società.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…