Alaba Real Madrid bonus da 20 milioni per avere il difensore 28enne. I Blancos sfoderano un incentivo inaspettato per battere la concorrenza.
L’Alaba di un nuovo giorno, potrebbe intitolarsi così il nuovo progetto tecnico del Real Madrid che riesce a soffiare alla concorrenza il difensore austriaco in forza al Bayern Monaco: giovane, duttile, forte e ansioso di giocare in Spagna. La Casada Blanca regala emozioni anche quando il mercato sembra essere a ribasso: David Alaba poteva risultare proibitivo, ma i Blancos si erano ripromessi di prenderlo. Così è stato, quinquennale e il ragazzo pronto a giocarsi le proprie chance in una big della Liga. Non semplice la conclusione dell’affare, soprattutto per superare il pressing e la concorrenza di squadre come il PSG che seguivano il giovane di Vienna.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, ipotesi al Real Madrid: l’annuncio in diretta di Florentino Perez
Il 28enne ha tenuto in bilico le Merengues, ma un dettaglio lo ha convinto a firmare. La stampa estera continua a formulare ipotesi, un’indiscrezione concreta arriverebbe dall’Inghilterra. I tabloid parlano chiaro: i Blancos sono riusciti ad oliare la trattativa con un ulteriore bonus. Al momento della firma, infatti, sarebbe scattato un incentivo di 20 milioni che ha permesso di chiudere ogni discorso. David Alaba difenderà gli spagnoli, restano indietro parigini e inglesi, con il Chelsea maggiormente interessato nella corsa al talento.
Il Real Madrid, ora, può puntellare gli altri reparti del campo: fermento anche sul fronte offensivo, con la pazza idea Mbappè e la suggestione Pogba pronte ad animarsi. Tutto dipenderà dai conti e dalle strategie: il club spagnolo ha parlato più volte di revolucion fra entrate e uscite. Un piccolo grande segnale in tal senso è stato dato, che sia un timido avvertimento per Sergio Ramos? Mercato che vai, difensore che trovi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…