UEFA Gravina Comitato Esecutivo
Gabriele Gravina vince le elezioni del Comitato Esecutivo UEFA: i nomi degli altri otto dirigenti che lavoreranno al suo fianco.
C’è una vera e propria guerra in atto tra la principale associazione calcistica continentale e i dodici club che hanno aderito ad un nuovo progetto: la Superlega. La creazione del torneo per rispondere ad esigenze economiche e far fronte alla crisi finanziaria contemporanea ha messo in discussione il lavoro dell’UEFA. Ma il presidente Ceferin e i suoi colleghi sono intenti ad andare avanti con le proprie riforme e le proprie idee.
Quella di quest’oggi è stata una mattinata importante e si è svolto il Congresso per eleggere i nuovi dirigenti del Comitato Esecutivo dell’UEFA, che ha visto trionfare anche Gabriele Gravina.
Leggi anche >>> Superlega Ceferin, il presidente UEFA sbotta: parole durissime contro Andrea Agnelli
Il presidente della FIGC farà parte – assieme ad altri otto membri – del più alto organo decisione del calcio europeo. Il mandato durerà per 4 anni. Assieme a Gravina, collaboreranno Boniek, Dyukov, Gill, Koch, Nillson, Spee e Yardımcı: tutti vincitori delle elezioni. Per alcuni di questi, come il rappresentante britannico, si tratta di una ri-elezione. Infatti, ha già ricoperto in passato la carica nel Comitato Esecutivo dell’organo calcistico europeo.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…