UEFA Gravina Comitato Esecutivo
Gabriele Gravina vince le elezioni del Comitato Esecutivo UEFA: i nomi degli altri otto dirigenti che lavoreranno al suo fianco.
C’è una vera e propria guerra in atto tra la principale associazione calcistica continentale e i dodici club che hanno aderito ad un nuovo progetto: la Superlega. La creazione del torneo per rispondere ad esigenze economiche e far fronte alla crisi finanziaria contemporanea ha messo in discussione il lavoro dell’UEFA. Ma il presidente Ceferin e i suoi colleghi sono intenti ad andare avanti con le proprie riforme e le proprie idee.
Quella di quest’oggi è stata una mattinata importante e si è svolto il Congresso per eleggere i nuovi dirigenti del Comitato Esecutivo dell’UEFA, che ha visto trionfare anche Gabriele Gravina.
Leggi anche >>> Superlega Ceferin, il presidente UEFA sbotta: parole durissime contro Andrea Agnelli
Il presidente della FIGC farà parte – assieme ad altri otto membri – del più alto organo decisione del calcio europeo. Il mandato durerà per 4 anni. Assieme a Gravina, collaboreranno Boniek, Dyukov, Gill, Koch, Nillson, Spee e Yardımcı: tutti vincitori delle elezioni. Per alcuni di questi, come il rappresentante britannico, si tratta di una ri-elezione. Infatti, ha già ricoperto in passato la carica nel Comitato Esecutivo dell’organo calcistico europeo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…