Gabriele Gravina vince le elezioni del Comitato Esecutivo UEFA: i nomi degli altri otto dirigenti che lavoreranno al suo fianco.
C’è una vera e propria guerra in atto tra la principale associazione calcistica continentale e i dodici club che hanno aderito ad un nuovo progetto: la Superlega. La creazione del torneo per rispondere ad esigenze economiche e far fronte alla crisi finanziaria contemporanea ha messo in discussione il lavoro dell’UEFA. Ma il presidente Ceferin e i suoi colleghi sono intenti ad andare avanti con le proprie riforme e le proprie idee.
Quella di quest’oggi è stata una mattinata importante e si è svolto il Congresso per eleggere i nuovi dirigenti del Comitato Esecutivo dell’UEFA, che ha visto trionfare anche Gabriele Gravina.
Leggi anche >>> Superlega Ceferin, il presidente UEFA sbotta: parole durissime contro Andrea Agnelli
Gravina eletto nel Comitato Esecutivo UEFA: tutti i nove dirigenti
Il presidente della FIGC farà parte – assieme ad altri otto membri – del più alto organo decisione del calcio europeo. Il mandato durerà per 4 anni. Assieme a Gravina, collaboreranno Boniek, Dyukov, Gill, Koch, Nillson, Spee e Yardımcı: tutti vincitori delle elezioni. Per alcuni di questi, come il rappresentante britannico, si tratta di una ri-elezione. Infatti, ha già ricoperto in passato la carica nel Comitato Esecutivo dell’organo calcistico europeo.
Congratulations to the following individuals, who are elected or re-elected to the #UEFAExCo for a four-year term.
🇵🇱 Zbigniew Boniek
🇷🇺 Alexander Dyukov
🏴 David Gill
🇮🇹 Gabriele Gravina
🇩🇪 Rainer Koch
🇸🇪 Karl-Erik Nilsson
🇳🇱 Just Spee
🇹🇷 Servet Yardımcı#UEFACongress— UEFA (@UEFA) April 20, 2021