La Superlega è entrata nel caos ed ora anche il Liverpool fa sentire la propria voce. I giocatori hanno pubblicato una lettere di protesta contro la competizione
Sta davvero succedendo di tutto. La Superlega da qualche giorno ha infiammato le notizie di tutti i giornali sportivi e non solo, ma ora la storia non sembra finita. Dopo il lancio ufficiale della nuova competizione, ora sembrano esserci già i titoli di coda.
Le squadre inglesi, che rappresentano uno zoccolo importante della Superlega, si starebbero tirando indietro prima di iniziare. Un dietrofront che, secondo diverse indiscrezioni dall’Inghilterra, vedrebbero coinvolti Chelsea e Manchester City. Ora si aggiunge un altro dei 6 club, cioè il Liverpool. I giocatori dei Reds hanno pubblicato una lettere in cui si dicono contrari questo progetto: “Non ci piace e non vogliamo che accada, è questo il nostro pensiero. L’impegno per il club e per i tifosi è assoluto e incondizionato”.
Leggi anche – Caos Superlega, Agnelli può lasciare la Juventus: la risposta del club
— Jordan Henderson (@JHenderson) April 20, 2021
Caos Superlega, il Liverpool può tirarsi fuori: le parole di Daglish
Il Liverpool potrebbe essere il prossimo club ad abbandonare la Superlega. Attraverso un tweet di Kenny Dalglish, dirigente dei Reds, si intuisce come la squadra inglese potrebbe tornare sui propri passi. “Sono stati giorni difficili per tutti coloro che amano il Liverpool. Spero che facciamo la cosa giusta”.
Parole che sanno di addio al nuovo progetto, così come è già accaduto per il Manchester City. Da pochi minuti, infatti, la squadra allenata da Guardiola ha rinunciato ufficialmente a questa nuova iniziativa, pubblicando un comunicato sul proprio sito.
The last few days have been difficult for everyone who loves Liverpool Football Club and I really hope we do the right thing.
— Sir Kenny Dalglish (😷 & 💉) (@kennethdalglish) April 20, 2021