Roberto De Zerbi è in fiume in piena in conferenza stampa e minaccia di non giocare contro il Milan, uno dei club fondatori della Superlega.
La nascita della Superlega sta facendo alzare tantissime critiche all’interno del calcio. Tra i personaggi più contrari a questo progetto c’è sicuramente Roberto De Zerbi che ha alzato i toni. Durante la conferenza di stampa alla vigilia di Milan-Sassuolo, il tecnico neroverde è arrivato addirittura a minacciare di non giocare la partita. Un’ipotesi scaturita dal fatto che i rossoneri sono una delle dodici squadre fondatrici della nuova competizione.
Nel corso delle sue dichiarazioni De Zerbi è apparso molto arrabbiato, lanciando un attacco diretto alla Superlega e di conseguenza anche al Milan: “Io non vorrei andare a giocare contro il Milan che è tra i fondatori. Ho già espresso la mia intenzione a Carnevali e ai giocatori, poi se il club mi obbligherà ad andare non potrò fare altrimenti”.
Leggi anche -> Milan-Sassuolo, Pioli alle prese con gli infortuni: i giocatori a rischio
La sfuriata di De Zerbi contro la Superlega è continuata con altre durissime parole: “Domenica è stato fatto un colpo di stato. Sono molto risentito, il calcio è di tutti e meritocratico. Si poteva fare in modo più trasparente, invece di pubblicare i comunicati a mezzanotte. Queste squadre non possono fare quello che vogliono solo perché sono comandate da potenti e prepotenti. Devono farsi delle domande sui loro debiti”.
Il tecnico neroverde è stato davvero un fiume in piena, continuando il suo sfogo personale per quasi tutta la conferenza: “Il figlio di un operaio quindi non potrà essere un chirurgo? Non lo so, forse io e la mia società siamo coglio.. che ancora sogniamo. Così si nega il diritto che il più debole possa ambire a un futuro migliore”.
Infine chiude il suo intervento promettendo di restare in prima linea a combattere: “E’ una cosa sbagliata, è il momento di metterci la faccia. Non abbasserò la testa o farà finta di niente. I miei genitori mi hanno insegnato dei valori e continuerò a portarli avanti anche contro i miei interessi in futuro”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…