Superlega fondatori nel caos, tra chi va e chi viene il nuovo torneo rischia di sfumare senza nemmeno prendere corpo: i dettagli.
Superlega sempre più in bilico. Ormai tutto potrebbe sfumare. Un progetto annunciato poco tempo fa rischia di essere già al suo epilogo. Le proteste di tifosi, giocatori e politici in tutta Europa stanno premendo in negativo: non solo contrari, naturalmente, ma il pugno duro della UEFA incide sulla nascita di questo nuovo torneo. Il progetto Superlega rischia di essere abbandonato prima ancora di iniziare.
Leggi anche – La Super League perde i pezzi: il Manchester City si tira indietro
Un meeting fra i 12 club fondatori della competizione che avrebbe dovuto far chiarezza rischia, invece, di complicare le cose. L’incontro in serata ha attestato la volontà del City di uscire dall’organigramma e quindi abbandonare il torneo. Seguirà a ruota anche il Chelsea. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali in tal senso: la stampa inglese afferma che i Blues starebbero preparando i documenti per la fuoriuscita. Più complessa la situazione di United e Liverpool.
Gli spagnoli, invece, fanno sapere di restare ancora a bordo: Barcellona e Atletico Madrid non si muovono e attendono sviluppi. I Blaugrana, secondo la BBC, attendono prima di esporsi definitivamente l’esito del consiglio societario. Il castello di carte, però, sembra ormai sempre più fragile: stanno venendo meno le basi del progetto con l’abbandono (confermato e presunto) di alcuni club. Senza contare le continue mobilitazioni di piazza. La Superlega rischia di essere una parentesi opaca del calcio internazionale con conseguenze più o meno gravi per gli interpreti coinvolti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…