Superlega fondatori nel caos, tra chi va e chi viene il nuovo torneo rischia di sfumare senza nemmeno prendere corpo: i dettagli.
Superlega sempre più in bilico. Ormai tutto potrebbe sfumare. Un progetto annunciato poco tempo fa rischia di essere già al suo epilogo. Le proteste di tifosi, giocatori e politici in tutta Europa stanno premendo in negativo: non solo contrari, naturalmente, ma il pugno duro della UEFA incide sulla nascita di questo nuovo torneo. Il progetto Superlega rischia di essere abbandonato prima ancora di iniziare.
Leggi anche – La Super League perde i pezzi: il Manchester City si tira indietro
Superlega caos tra i club fondatori: Barcellona e Atletico Madrid restano
Un meeting fra i 12 club fondatori della competizione che avrebbe dovuto far chiarezza rischia, invece, di complicare le cose. L’incontro in serata ha attestato la volontà del City di uscire dall’organigramma e quindi abbandonare il torneo. Seguirà a ruota anche il Chelsea. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali in tal senso: la stampa inglese afferma che i Blues starebbero preparando i documenti per la fuoriuscita. Più complessa la situazione di United e Liverpool.
Gli spagnoli, invece, fanno sapere di restare ancora a bordo: Barcellona e Atletico Madrid non si muovono e attendono sviluppi. I Blaugrana, secondo la BBC, attendono prima di esporsi definitivamente l’esito del consiglio societario. Il castello di carte, però, sembra ormai sempre più fragile: stanno venendo meno le basi del progetto con l’abbandono (confermato e presunto) di alcuni club. Senza contare le continue mobilitazioni di piazza. La Superlega rischia di essere una parentesi opaca del calcio internazionale con conseguenze più o meno gravi per gli interpreti coinvolti.
🚨 ATENCIÓN 🚨
🤝 Finaliza la reunión de los clubes fundadores
💥 Barça y Atlético siguen, de momento, en el proyecto según informa COPE https://t.co/Hpft50e1qf
— Diario SPORT (@sport) April 20, 2021