La Superlega sta vivendo ore caldissime, anche per quanto riguarda Andrea Agnelli. Erano circolate voci circa un suo possibile addio alla Juventus e la risposta del club è stata tempestiva
La Superlega si è presa la scena del calcio mondiale e da diverse ore ormai non si parla di altro. Dopo il lancio ufficiale, con le parole di questa notte del presidente Florentino Perez, sembra tuttavia trovare negli ultimi minuti ostacoli insormontabili.
Sono sempre di più le voci contrarie a questo progetto e i primi club, secondo quando filtra dall’Inghilterra e non solo, si starebbero tirando indietro. In particolare, Chelsea e Manchester City avrebbero ritirato la loro candidatura, stravolgendo il progetto sul nascere. Un terremoto che ha toccato in primo piano anche le italiane, in particolare la Juventus. Era circolata, infatti, la voca sulle possibili dimissioni di Andrea Agnelli, ma che non hanno trovato conferma.
Leggi anche – Superlega, che novità: meeting fra i club fondatori, possibile svolta
Caos Superlega, la Juventus smentisce l’addio di Agnelli
E’ prevista una riunione urgente tra i club fondatori della Superlega. Avanza sempre più l’ipotesi un possibile scioglimento della competizione, con le prime dimissioni che sono già arrivate. Si tratta del vicepresidente del Manchester United, che rappresenta uno dei 12 club ideatori del torneo.
In serata era circolata anche l’indiscrezione del possibile passo indietro di Andrea Agnelli dalla presidenza dalla Juventus. La squadra bianconera, però, avrebbe smentito categoricamente. Il numero uno della Vecchia Signora è uno dei volti più rappresentativi della Superlega ed è stato oggetto di critiche anche da parte del presidente della UEFA Ceferin. Un battibecco a distanza che ha acceso ancor di più la questione Superlega, di cui però sembrano esserci già i titoli di coda.