Gosens Super League
Robin Gosens si è duramente schierato contro la Super League, accusando i top club con parole forti
La Super League ha generato un’ondata di critiche e dissensi, spaccando a metà il mondo del calcio. Da una parte i club più ricchi, intenzionati a rientrare dalle perdite generate dalla pandemia, dall’altra le società medio-piccole che si sono schierate a sfavore dell’iniziativa, venendo sorrette anche da due big come Bayern Monaco e PSG.
Nel caos generato dopo l’annuncio della nuova competizione, sono stati numerosi i giocatori che hanno espresso il proprio parere, tra questi anche Robin Gosens, esterno dell’Atalanta. Il giocatore tedesco ha parlato per Kicker sfogandosi duramente nei confronti della Superlega e utilizzando parole fortissime anche per le grandi società che hanno deciso di prenderne parte.
Leggi anche -> Superlega, perché i grandi club vogliono rompere il calcio: le dieci domande
Nel corso della sua intervista, il 26enne dell’Atalanta non si è affatto risparmiato, affrontando di petto la grande rivoluzione che si appresta a vivere il mondo del calcio. “E’ un disastro enorme“, ha esordito Gosens, che ha subito proseguito: “Il fatto che un underdog possa vincere è la base del calcio e sono sotto shock”.
Il terzino ha quindi aggiunto: “Se Arsenal o Tottenham si qualificheranno senza merito sportivo, allora si perderanno tutti i principi di questo sport. Il calcio non sarà mai più come prima per colpa di questa decisione. La gente muore in tutto il mondo e mancano i soldi”.
Gosens ha infine concluso con un attacco durissimo nei confronti della Super League: “Questi 12 club che creano la loro lega possono avere 100 o 150 milioni messi su per il c..o. E’ solo una questione di soldi. I tifosi si opporranno e io sarò pronto a prendere parte alla protesta”.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…