Manchester+City+fuori+dalla+Super+League%3A+il+comunicato.+La+reazione+della+UEFA
calciotodayit
/2021/04/20/manchester-city-fuori-dalla-super-league-il-comunicato-la-reazione-della-uefa/amp/
Calcio

Manchester City fuori dalla Super League: il comunicato. La reazione della UEFA

Il Manchester City ha annunciato in un comunicato ufficiale di essere fuori dalla Super League.

Il Manchester City ha annunciato in un comunicato ufficiale di essere fuori dalla Super League.

Il Manchester City è ufficialmente fuori dalla Super League. La decisione è stata annunciata pochi minuti fa dalla società attraverso un brevissimo comunicato.

Nella stringata nota sul sito ufficiale si legge che la società inglese ha avviato le procedure per cancellarsi dal gruppo di squadre che progettano la creazione di una Superlega Europea.

A questo punto, la sopravvivenza della manifestazione appare sempre più a rischio, con conseguenze difficilmente prevedibili anche in termini di immagine e di reputazione per i club coinvolti.

Il Manchester City, come il Liverpool, ha vissuto anche una difficile situazione interna vista la chiara opposizione al progetto dell’allenatore Pep Guardiola.

Leggi anche – La Super League perde pezzi: il Manchester City si tira indietro

Manchester City fuori dalla Superlega, la risposta della UEFA

“Sono lieto di riabbracciare il Manchester City nella famiglia del calcio europeo” ha commentato il presidente della UEFA Ceferin dopo la notizia.

Soddisfatto l’ex difensore del Manchester City Micah Richards. “Meglio tardi che mai” ha scritto sul suo profilo Twitter.

La situazione si presenta in piena evoluzione. I calciatori del Liverpool, infatti, hanno pubblicato lo stesso messaggio. “Non lo vogliamo, non vogliamo che accada: è questa la nostra posizione collettiva” hanno scritto. “Il nostro impegno per il club e per i suoi tifosi è totale e incondizionato. You’ll never walk alone“.

Le perplessità non riguardano solo le squadre inglesi. Guillem Balagué, autore delle informatissime biografie di Messi e Cristiano Ronaldo che collabora con la BBC, ha rivelato di aver parlato con fonti vicine ai vertici del Barcellona. Il club ha confermato di essere dentro il progetto, ma ha anche fatto sapere che “la partecipazione [alla Superlega] deve essere approvata dall’assemblea degli abbonati”.

L’Atletico Madrid, ha aggiunto, sarebbe sorpreso dalla velocità degli ultimi sviluppi.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

2 ore ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

5 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

9 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

13 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

22 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago