Le probabili formazioni e le statistiche di Bayern Monaco Bayer Leverkusen, gara valida per la trentesima giornata di Bundesliga.
Turno infrasettimanale in Germania. Il Bayern Monaco affronterà all’Allianz Arena il Bayer Leverkusen questa sera alle ore 20:30. La squadra di Flick cercherà di allungare il distacco con il Lipsia secondo in classifica, che disputerà l’incontro con il Colonia nel tardo pomeriggio.
La formazione di Hannes Wolf cerca la qualificazione in Europa League, visto la distanza dal Borussia Dortmund – 5° in classifica – di soli due punti. Più complessa la situazione per ottenere il posto in Champions. Eintracht e Wolfsburg dovrebbero cedere il passo, ma sono lontani rispettivamente 6 e 7 lunghezze dal Leverkusen.
Leggi anche >>> Bundesliga, Eintracht Francoforte-Augsburg probabili formazioni e statistiche
In queste due stagioni, Hans Dieter Flick non ha perso tante partite con il suo Bayern. Ma la prima sconfitta è arrivata proprio contro il Bayer Leverkusen, nel novembre 2019. E questa sera, la squadra bavarese potrebbe arrivare a 50 vittorie in Bundesliga contro i prossimi avversari.
La corazzata offensiva dei padroni di casa si confronterà con una solida difesa rossonera. Infatti, la rosa di Wolf ha subito 32 gol in campionato, contro i 38 del Bayern. Diversi gli assenti tra le due compagini. Ancora indisponibili Lewandowski, Gnabry e Sule; in dubbio la presenza di Hernandez e Goretzka. Invece, il Bayer dovrà fare i conti con le indisponibilità di Arias, Baumgartlinger, L. Bender e Fosu-Mensah. Di seguito le probabili formazioni di Monaco e Leverkusen.
Probabile formazione Bayern Monaco: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Martinez; Musiala, Müller, Coman; Choupo-Moting
Probabile formazione Bayer Leverkusen: Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Aranguiz, Sinkgraven; Amiri, Bailey; Schick
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…