Superlega Liverpool, i tifosi dei Reds hanno protestato in relazione alla nascita della nuova manifestazione: “Non tiferemo un club avido”
I tifosi del Liverpool non sono per nulla contenti che la propria squadra abbia aderito alla partecipazione della Superlega. Molte associazioni di tifosi hanno espresso il proprio dissenso tramite i Social Network e nei pressi di Anfield sono stati esposti degli striscioni contro la società.
Inoltre, intorno alla società inglese, si susseguono voci di un Klopp molto adirato per la scelta del Liverpool di partecipare alla Superlega. Questo perché, il tecnico tedesco, nel 2019 parlò in questo modo: “Spero che questa Super League non accadrà mai. Con il modo in cui ora corre il CL, il calcio ha un ottimo prodotto, anche con l’Europa League. Per me la Champions è la Super League, in cui non si finisce sempre per giocare contro le stesse squadre”.
Lo stesso tecnico del Liverpool ha parlato alla BBC in queste ore, dichiarando: “Ho la stessa opinione di 2 anni fa, sono contrario alla Superlega. Io non sono coinvolto e neanche i giocatori. Il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare in Champions. Amo le storie come quella del West Ham che riesce a qualificarsi al torneo”. Klopp ha infine concluso: “La parte più importante di una squadra sono i tifosi e i giocatori ed è importante che a loro non succeda nulla. E’ tutta una questione di soldi, solo quello”.
Meanwhile, outside Anfield 👀
(via @TheRedmenTV) pic.twitter.com/z4OthlgoCj
— ESPN FC (@ESPNFC) April 19, 2021
Leggi anche->Superlega, lo Spartak Mosca lancia un curioso messaggio a Juve, Inter e Milan – FOTO
Superlega Liverpool, i post social dei tifosi dei Reds
Come detto, moltissime organizzazioni dei tifosi del club inglese hanno espressamente dichiarato il loro dissenso verso la Superlega. Tra questi c’è il gruppo ‘Spions Kop 1906′ che ha pubblicato un duro post su Twitter in cui minacciano di svuotare la Kop: “Noi, insieme ad altri gruppi della Kop rimuoveremo le nostre bandiere dal settore Riteniamo di non poter dare più sostegno a un club che pone l’avidità finanziaria al di sopra dell’integrità del gioco”.
We, along with other groups involved in flags, will be removing our flags from The Kop. We feel we can no longer give our support to a club which puts financial greed above integrity of the game.
— Spion Kop 1906 (@SpionKop1906) April 19, 2021