Superlega calciatori contrari, diversi i messaggi di coloro che si sono espressamente opposti alla nuova manifestazione
Dopo la notizia della nascita della Superlega, molti calciatori hanno espresso il loro dissenso verso la nuova manifestazione che vedrà la partecipazione di importanti club europei come: Juventus, Inter, Milan, Manchester City, Liverpool, Manchester United, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.
Tuttavia, molti sono stati i calciatori che in queste ore si sono espressamente opposti alla nuova manifestazione. Tra questi c’è il trequartista del Fenerbache, Mesut Ozil, che su Twitter ha scritto: “I bambini crescono sognando di vincere la Coppa del Mondo e la Champions League, non una Super League. Il divertimento del big match è che avvenga solo una o due volte all’anno, non ogni settimana. Davvero difficile da capire per tutti gli appassionati di calcio là fuori ..”.
Kids grow up dreaming to win the World Cup and the Champions League – not any Super League. The enjoyment of big games is that they only happen once or twice a year, not every week. Really hard to understand for all football fans out there…⚽💔
— Mesut Özil (@MesutOzil1088) April 19, 2021
Leggi anche->Superlega, i club contrari al nuovo torneo: quali squadre non parteciperanno
Superlega calciatori contrari, anche Luis Alberto e Bruno Fernandes si sono opposti
Anche i due calciatori biancocelesti, Luis Alberto e Reina, si sono opposti alla nascita della nuova competizione. Ambedue hanno ricondiviso le parole del centrocampista del Paris Saint German, Ander Herrera. “Mi sono innamorato di un calcio popolare, del calcio dei tifosi, del sogno di poter vedere il club del mio cuore competere con i più grandi. Con questa Superlega europea uccidiamo i tifosi, la loro illusione e quella dei club meno grandi di poter competere con i più potenti. Uccidiamo il calcio! No alla Superlega europea”.
👏🏻👌🏻❤️ bravo amigo @AnderHerrera https://t.co/HkoWhSr5A3
— Pepe Reina (@PReina25) April 19, 2021
Il primo e fino ad ora unico giocatore, che prenderà parte alla Superlega, ad andare contro la stessa competizione, è stato il centrocampista del Manchester United, Bruno Fernandes, che nelle storie ha scritto: “I sogni non possono essere comprati”.