Napoli Gattuso addio a fine stagione. Questo è quanto trapela da Sky Sport che conferma tensioni fra De Laurentiis e il tecnico.
Napoli, chi tace acconsente, o quasi. Prosegue il silenzio stampa dei partenopei che, malgrado il pareggio interno contro l’Inter, scelgono di restare in silenzio e non parlare con i giornalisti. La quiete dopo la tempesta? Forse. Il futuro di Gattuso è ancora un rebus, ma secondo i bene informati il tecnico avrebbe già deciso.
Massimo Ugolini di Sky Sport sottolinea come la scelta di non esprimersi pubblicamente – ora come ora – sia dovuta più alla scaramanzia che altro. Il Napoli sta portando a casa punti importanti e non vuole esporsi mediaticamente per evitare di distogliere la concentrazione del gruppo dagli obiettivi di stagione.
Leggi anche – Serie A, Napoli-Inter: autogol Handanovic, pari Eriksen. Nerazzurri a +9
Una Champions non fa primavera, potremmo dire, perché – scaramanzie a parte – Gattuso è tutt’altro che confermato: il corrispondente di Sky Sport ha asserito che ci sarebbe ancora maretta fra le parti. In caso di approdo in Champions League, De Laurentiis potrebbe tendere una mano all’ex Milan e parlare di rinnovo, ma Rino sembrerebbe essere rimasto deluso dalla mancanza di fiducia nell’ultimo periodo.
Non avrebbe gradito i sondaggi della presidenza ancora prima della fine di stagione. Rottura insanabile, dunque. Questo è quanto trapela dalle parti di Castel Volturno. Se De Laurentiis è disposto a tornare sui propri passi, Gattuso avrebbe già deciso: a fine stagione sarà addio.
Ecco spiegati anche i reiterati sondaggi per la panchina. Tutto è in divenire, ma l’allontanamento fra le parti sarebbe insanabile. Ormai sono due rette parallele: il sogno Champions le unisce, ma a fine campionato suonerà la sveglia. Con Gattuso destinato altrove, i partenopei dovranno trovare un uomo che possa dare la stessa carica a un gruppo che per certi versi sembrava smarrito e solo l’ex rossonero ha saputo ricompattare. Vedi Napoli e poi muori, si dice. Non vale per Gattuso che, all’ombra del Vesuvio, è sbocciato professionalmente.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…