Leeds Liverpool protesta dei tifosi contro la Superlega. Fuori lo stadio non si placano le polemiche: supporter imbestialiti.
Il denominatore comune, in queste ore, si chiama Superlega. La nuova competizione, promulgata da alcuni dei maggiori club europei, fa infuriare la UEFA e non solo. In attesa di capire quali saranno le conseguenze e il futuro per questo nuovo torneo, le proteste non si placano. Tifosi illustri e non mostrano appieno il proprio dissenso, con ogni forma e mezzo a disposizione.
Leggi anche – Superlega Liverpool, è caos: le reazioni di Klopp e fan | FOTO
Leeds Liverpool tifosi contro la Superlega: polemiche allo stadio
Leeds-Liverpool, confronto di Premier League, ha visto i tifosi dei padroni di casa (e non solo) scagliarsi contro i Reds all’arrivo allo stadio. Cori di sdegno e rammarico per quello che sta accadendo, la protesta è proseguita anche sui social network. Diverse le iniziative: da striscioni a sfottò di vario genere, una cosa è certa, la Superlega non piace agli inglesi che non risparmiano nel farlo presente.
Fuori dallo stadio dei Whites è andato in scena il primo capitolo di quella che sarà una battaglia ancora lunga. Possiamo confermare che i moti di dissenso passano dall’Inghilterra e attraversano tutta l’Europa calcistica. Il tifo unisce, talvolta anche la protesta, quando il garbo non trascende e la rabbia monta.
Scenes from Elland Road ahead of Leeds United v. Liverpool, where fans are protesting the proposed European Super League. pic.twitter.com/r2dUkgHNDY
— NBC Sports Soccer (@NBCSportsSoccer) April 19, 2021