Leeds Liverpool maglietta di protesta dei padroni di casa contro la Superlega. Il riscaldamento si anima con l’iniziativa dei Whites.
Leeds-Liverpool è teatro delle proteste contro la Superlega, fuori lo stadio dei Whites le polemiche non si placano per quello che è a tutti gli effetti un nuovo torneo popolato dai grandi club che hanno preso l’iniziativa: situazione che ha fatto infuriare non solo la UEFA. Tifosi più o meno famosi hanno preso posizione, lo stesso stanno facendo squadre e rappresentanti di diverse Federazioni.
Leggi anche – Superlega, nuovo rischio per i club fondatori: l’effetto sui videogiochi
Leeds Liverpool protesta durante il riscaldamento: maglia dei Whites contro Superlega
In Premier League prima del confronto con i Reds, i giocatori del Leeds sono scesi in campo con magliette particolari indossate durante il riscaldamento. Si legge a chiare lettere un messaggio di dissenso – rivolto al Liverpool e agli altri ideatori e fondatori della nuova competizione – che non è sfuggito all’occhio attento delle telecamere.
“Football is for the fans”. Il calcio è per i tifosi, letteralmente. Un grido che si eleva – a chiare lettere – in maniera trasversale e cattura il sentore e parere di moltissimi. Magliette, striscioni, analisi e provvedimenti. La Superlega ha animato il caos, nei prossimi giorni si saprà di più, ma quello che sta succedendo dentro e fuori gli stadi non è da sottovalutare. I tifosi non ci stanno e alcune squadre sono con loro. La Premier League ha aperto le danze in un confronto atteso, altri seguiranno a ruota. La macchina del dissenso si è messa in moto.
Liverpool maçı öncesi Leeds United’lı oyuncular, ısınmaya ‘Futbol taraftarlar içindir’ yazılı tişörtlerle çıktı.#LEELIV pic.twitter.com/Kf7IRPbmQi
— Sarı Lacivert Sokak (@sarilacivertskk) April 19, 2021