Infortunio Chiesa, l’esterno bianconero si è sottoposto quest’oggi ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una elongazione dei muscoli della coscia sinistra
L’esterno classe ’97 della Juventus, Federico Chiesa, nel corso della giornata odierna si è sottoposta a degli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio riportato ieri nella sfida contro l’Atalanta.
A tal proposito la Juventus ha diramato un comunicato ufficiale. Ecco il contenuto della nota: “Dopo la gara di Bergamo, la Juventus torna al lavoro al JTC, proiettandosi subito verso la prossima sfida. Mercoledì, all’Allianz Stadium, arriva il Parma, reduce dalla rimonta subita dal Cagliari: fischio d’inizio alle 20:45. Il gruppo si è ritrovato agli ordini di Mister Andrea Pirlo in mattinata. Seduta di scarico per chi è sceso in campo ieri contro l’Atalanta, esercitazione sul possesso palla e partita per il resto del gruppo. Questa mattina Federico Chiesa è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato una elongazione a carico dei muscoli ischio-crurali della coscia sinistra, verrà rivalutato nei prossimi giorni. Domani, vigilia di Juventus-Parma, allenamento al mattino. In seguito, alle 15:00, Mister Andrea Pirlo risponderà alle domande dei giornalisti invitati, collegati da remoto”.
Leggi anche->Locatelli-Juventus, la Superlega cambia il calciomercato: l’annuncio dal Sassuolo
Dunque, gli esami a cui si è sottoposto l’ex calciatore della Fiorentina non hanno evidenziato una lesione muscolare ma solamente una elongazione. Tuttavia, il classe ’97, con molta probabilità non prenderà parte alla sfida del turno infrasettimanale contro il Parma.
L’esterno bianconero potrebbe tornare a disposizione di Andrea Pirlo nel match del 25 aprile contro proprio la sua ex squadra, la Fiorentina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…