Serie B
La Serie B si ferma a causa del Covid e cambia il programma delle prossime giornate: il nuovo calendario con playoff e playout.
Il Covid costringe la Serie B a prendersi una pausa. I tanti recuperi ancora da disputare hanno convinto le società a sospendere il campionato e posticipare le ultime giornate. E’ questo quanto emerso dall’assemblea odierna convocata d’urgenza, in cui si è stabilito il nuovo calendario. Cambiano le date delle prossime partite e di conseguenza anche il programma dei playoff/playout da pochi giorni comunicato.
La Serie B non scenderà in campo la prossima settimana e riprenderà le partite soltanto dal mese di maggio. Nello specifico slittano la 36.a, 37.a, 38.a, 39.a giornata che ridisegnano l’ultima parte di stagione. Una scelta comune per consentire alle squadre di allinearsi in classifica con lo stesso numero o simile di partite giocate prima della volata finale.
Leggi anche -> Serie B, c’è il calendario della post-season: le date dei playoff e playout
I tanti focolai Covid che hanno colpito le squadre di Serie B, come il Pescara ultima in ordine di tempo, cambiano il programma del campionato. Martedì 20 aprile non si giocherà il turno infrasettimanale, valido per la 35.a giornata, posticipato a sabato 1 maggio.
La stessa cosa vale per i restanti turni che slittano di qualche settimana: la 36.a giornata è stata fissata martedì 4 maggio anziché sabato 24 aprile; la 37.a venerdì 7 maggio anziché sabato 1 maggio e la 38.a lunedì 10 maggio anziché venerdì 7 maggio. Le ultime due si giocheranno in contemporanea o divise in blocchi in base agli obiettivi di classifica.
Infine cambiano anche le date delle gare dei playoff e playout: il turno preliminare in gara secca si gioca giovedì 13 maggio (5ª – 8ª e 6ª – 7ª). Poi le semifinali d’andata
lunedì 17 maggio (5ª/8ª – 4ª e 6ª/7ª – 3ª), quelle di ritorno giovedì 20 maggio (3ª – 6ª/7ª e 4ª – 5ª/8ª). Si deciderà la terza promozione con la finale andata domenica 23 maggio e la finale di ritorno giovedì 27 maggio 2021. La doppia sfida playout invece si disputerà sabato 15 maggio (17ª contro 16ª) e venerdì 21 maggio (16ª contro 17ª)
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…