Napoli Inter confronto che termina in pareggio al Diego Armando Maradona. Marcature tutte nerazzurre: autogol di Handanovic, pari di Eriksen.
Allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli affronta l’Inter per coltivare le proprie ambizioni Champions. I nerazzurri cercano la prestazione maiuscola in trasferta per coltivare il sogno Scudetto. La partita nelle prime battute è piuttosto equilibrata, con l’andare del tempo la squadra di Conte dimostra di poter tessere determinate trame di gioco. I partenopei tengono botta: al 29′ Lukaku colpisce la traversa, sempre il belga al 36′ colpisce il palo.
Purtroppo per i nerazzurri, però, poco prima il Napoli trova il vantaggio (al 35′) con un autogol clamoroso di Handanovic: l’estremo difensore – disturbato da De Vrij sul tap-in di Insigne – infila la palla nella propria porta. Nerazzurri in svantaggio nel primo tempo, non accadeva dallo scorso febbraio. 1-0 Napoli, azzurri vanno a riposo rinfrancati: Inter costretta a inseguire dopo la prima frazione di gioco.
Per vedere gli highlights di Napoli-Inter – CLICCA QUI
Il secondo tempo del Diego Armando Maradona è diverso per l’Inter che entra in campo con un altro piglio, di fronte un Napoli convinto di poter chiudere la gara. Qualche buona occasione per i partenopei con Fabian Ruiz e Insigne, ma la pariglia arriva da Eriksen che al 55′ rimette in carreggiata i nerazzurri. 1-1 e tutto in equilibrio. Gattuso fa scaldare Mertens per cercare nuovi stimoli e occasioni che indirizzino il confronto: Napoli che pressa poco e nerazzurri che si adeguano al passo dei padroni di casa. Conte ricorre a Perisic per Darmian.
Ultimi 20 di gara dove prevale una fase di stallo della gara. Le squadre si allungano, ma concedono poco. Il confronto è su ritmi lenti: i nervi affiorano e prevale qualche errore in fase di impostazione. Passaggi sbagliati, errori di valutazione. Conte pensa a Sanchez per il finale, il cileno entra e Lautaro lascia il campo. Partita difficile per l’argentino, ottima la fine di primo tempo poi calo sensibile di rendimento. Zielinski al quarto d’ora finale prova l’azione personale, ma termina l’azione sopraffatto dalla morsa di maglie nerazzurre in difesa. Incrocio dei pali colpito poco dopo da Politano. Anche l’Inter prova a proporsi in avanti, ma gli spazi sono chiusi. Partita spezzettata in conclusione: le squadre si fanno bastare l’1-1. Posta in palio divisa, l’Inter fa tutto lei (gol e autogol) mentre il Napoli – forse – poteva fare qualcosa in più.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…