Arsenal Fulham formazioni (Getty Images)
Arsenal Fulham formazioni e statistiche della gara valida per la 32esima giornata di Premier League che si disputerà oggi alle 14:30.
Nona contro diciottesima, una delle migliori difese contro uno dei peggiori attacchi della Premier League: questa è Arsenal Fulham. Una sfida che potrebbe risultare molto più importante per gli ospiti, in ottica salvezza, che per i padroni di casa. D’altro canto, visto l’andamento altalenante avuto in campionato, alla squadra di Arteta conviene risparmiare le energie per continuare a sognare almeno in Europa League. Discorso diverso per gli avversari che, conquistando i 3 punti, possono ancora credere nel sogno chiamato salvezza.
Leggi anche: Ligue 1, PSG-Saint Etienne: probabili formazioni e statistiche
La vittoria esterna contro lo Sheffield consente all’Arsenal di continuare a sperare di finire il campionato tra le prime sei. Un obiettivo alquanto complicato per i Gunners che, complice una stagione piena di problemi e altalenante, hanno possibilità ridotte all’osso. Proprio per questo, la squadra londinese è maggiormente concentrata sull’Europa League dove, grazie a superbe prestazioni, ha raggiunto le semifinali. In campionato c’è però da affrontare il Fulham e non si possono comunque fare brutte figure. Discorso diverso per i Cottagers di Scott Parker che sono crollati nel momento migliore. Grazie a brillanti prestazioni, avevano riaperto la lotta per la salvezza. Le quattro sconfitte di fila pesano come un macigno, al punto che adesso sono di nuovo a sei lunghezze dal Newcastle quartultimo. Per questo motivo, la gara dell’Emirates Stadium, sarà una delle ultime occasioni per non ripiombare nel baratro. Arsenal reduce da 6 vittorie consecutive contro il Fulham, con l’ultima vittoria dei Cottagers risalente al gennaio del 2012.
Probabili formazioni Arsenal-Fulham:
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Mari, Xhaka; Partey, Elneny; Willian, Ceballos, Martinelli; Lacazette.
Fulham (3-4-2-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Tete, Lemina, Reed, Robinson; Cordova-Reid, Loftus-Cheek; Mitrovic.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…