Napoli Inter Handanovic al centro delle critiche dopo l’autogol contro i partenopei: tifosi dell’Inter e statistiche non perdonano.
Napoli-Inter Handanovic protagonista in peggio. Il portiere sloveno, complice il disturbo di De Vrij, permette ai partenopei di passare in vantaggio con un autogol incredibile sul tap-in di Insigne. Il portiere ha complicato la vita alla squadra di Conte, pur non essendo il solo colpevole del pasticcio difensivo.
Ah che bello il gol di Handanovic che segna per il Napoli! #NapoliInter pic.twitter.com/kRc1CSpmwK
— Anti Lote A Vita (@AntiLoteAvita) April 18, 2021
Le statistiche, però, non premiano l’estremo difensore classe 1984. Il portiere di Lubiana, infatti, attualmente detiene un record particolarmente scoraggiante per i tifosi nerazzurri che, dopo lo svarione in area di rigore contro gli azzurri, lo beccano sui social.
Leggi anche – Torino-Roma: la salvezza granata non è un miraggio, i dati lo confermano
Napoli Inter Handanovic, il dato che infastidisce i tifosi
Il 37enne è il portiere che ha realizzato più autogol dal suo arrivo all’Inter nei maggiori campionati europei: 4 come il collega Anthony Lopes. Serve un proseguo di gara con il cuore: più veemenza, più grinta e maggior fiducia per risollevare una gara cominciata male da parte degli uomini di Conte. I nerazzurri rimpiangono anche un palo e una traversa con Lukaku, ma la prima frazione termina con Handanovic protagonista. A favore, purtroppo per i tifosi interisti, degli azzurri. Nel secondo tempo dovrà cambiare musica, o portiere, per l’Inter.
4 – Dal suo arrivo all’Inter nel 2012/13, nessun portiere ha realizzato più autogol di Samir Handanovic nei cinque maggiori campionati europei (quattro, come Anthony Lopes). Disattenzioni.#NapoliInter
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 18, 2021
I tifosi non perdonano l’interista che tante partite ha risolto in passato, ma l’autogol sa di beffa e i social sono una polveriera. Il portiere dovrà riscattarsi, ha un tempo per farlo, ma la gara con il Napoli è molto sentita. Servirà una prestazione – per quello che rimane da giocare – molto convincente in grado di trasformare le critiche in applausi.
Una traversa, un autogoal, un palo.
Io interista che mi preparo alla peggior catastrofe dell’anno:#NapoliInter pic.twitter.com/iTefqXef1Z— IM Vale ✨ (@Vtwenty4) April 18, 2021