Milan Genoa, vittoria importante e sofferta quella dei rossoneri contro il Genoa nel lunch match. Gli uomini di Pioli conquistano tre punti preziosi in ottica qualificazione in Champions
Il Milan soffre ma vince il lunch match della 31ma giornata contro il Genoa. Decisiva un’autorete di Gianluca Scammacca nel secondo tempo, autogol che condanna i liguri e regala i tre punti ai rossoneri.
Dunque, il Milan conquista tre punti importantissimi in ottica qualificazione alla prossima Champions League. In aggiunta, come sottolineato anche da Stefano Pioli in conferenza stampa, i rossoneri sono la squadra più giovane d’Europa ad essere così in alto in classifica, queste nello specifico le parole del tecnico ai microfoni di DAZN: “Sarebbe eccezionale se il Milan tornasse in Champions. Siamo la terza squadra più giovane d’Europa, nessuna squadra così giovane è sopra il decimo posto. Dobbiamo stringere ancora i denti e portare a casa il risultato finale. Dobbiamo superare avversari forti come Juve, Atalanta, Napoli e Lazio. Saranno tutte partite difficili, a partire da quella di mercoledì col Sassuolo”.
👏 That family feeling 👏#MilanGenoa #SempreMilan@gruppo_a2a pic.twitter.com/s1K0zuxVnP
— AC Milan (@acmilan) April 18, 2021
Leggi anche->Milan-Genoa: Destro non basta, Scamacca tradisce. Pioli torna a vincere a San Siro
Milan Genoa, i rossoneri da record
Inoltre, con la vittoria odierna ai danni del Grifone, il Milan ha raggiunto quota 66 punti in campionato. Gli stessi ottenuti in tutta la stagione scorsa, con sette giornate ancora da disputare la differenza tra la stagione passata e questa corrente potrà essere abissale in termini di punti totali.
66 – Il #Milan ha eguagliato lo stesso numero di punti ottenuti in totale nella scorsa stagione di Serie A (66), con sette giornate di anticipo. Miglioramento.#MilanGenoa
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 18, 2021