Erling Haaland continua a macinare primati in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund. Doppietta da record, raggiunti i 50 gol
Chi fermerà Erling Haaland? Non il Werder Brema, sconfitto 4-1 dal Borussia Dortmund che si riporta a quattro punti dal quarto posto che vale un posto in Champions League.
La sfida è segnata dalla doppietta del norvegese Erling Haaland, che raggiunge così i 50 gol con la maglia dei gialloneri. Diventano 23 i gol realizzati dall’insaziabile centravanti in Bundesliga in questa stagione.
Ancora più impressionante il bilancio dal suo arrivo al Borussia Dortmund, nel gennaio del 2020. Considerando solo le gare di Bundesliga, Haaland ha infatti segnato 36 gol in 39 partite.
Leggi anche – Super ingaggio Haaland, le richieste monstre di Mino Raiola
Erling Haaland, doppietta da record a Brema
9 – @ErlingHaaland is the first player of @BlackYellow to score 2+ goals in 9 different games in a single #Bundesliga season, breaking Lothar Emmerich’s record, who did so in 8 different games (in 1965/66 and 1966/67). Insatiable. #BVBSVW pic.twitter.com/3ZrgQgS1H9
— OptaFranz (@OptaFranz) April 18, 2021
Haaland ha firmato la sua nona doppietta stagionale in Bundesliga. Nessun giocatore del Borussia Dortmund ne aveva mai realizzate così tante in un solo campionato.
Il precedente primato spettava a Lothar Emmerich, un simbolo della squadra a metà degli anni Sessanta. Ne aveva messe a segno otto in due stagioni consecutive, nel 1965-66 e nel 1966-67.
La prima è particolarmente significativa. Oltre a risultare il capocannoniere della Bundesliga con 31 reti, infatti, conclude come miglior marcatore anche la Coppa delle Coppe che il Borussia Dortmund vince in finale contro il Liverpool. E’ il primo trofeo europeo nella storia del club.