La gara tra Atalanta e Juventus è stata decisa da Malinovskyi. Il trequartista ucraino è entrato nel secondo tempo e ha messo una firma molto importante in questo finale di stagione
L’Atalanta ottiene una vittoria molto preziosa contro la Juventus. Al Gewiss Stadium finisce 1 a 0 per la squadra di Giampiero Gasperini, grazie alla rete di Ruslan Malinovskyi al minuto 87. La gara è stata decisa anche dai cambi, grazie alle scelte del tecnico nerazzurro che hanno fatto la differenza.
Proprio l’autore del gol partita, infatti, era entrato al 72′ al posto di Maehle. Malinovskyi è stato servito da Ilicic, anch’egli subentrato nel secondo tempo a Muriel. L’ucraino classe ’93 ha confermato l’ottimo stato di forma, dimostrandosi un’arma preziosa per l’Atalanta in questo finale di stagione.
Leggi anche – Pagelle Atalanta Juventus: Ilicic spaccaJuve, de Ligt sontuoso
L’Atalanta supera la Juventus in classifica e si avvicina minacciosa al Milan. La Dea ora insegue a -2 e quella di oggi pomeriggio è stata una vittoria fondamentale. Il mattatore del match è Ruslan Malinovskyi, che in questa stagione ha totalizzato 6 reti e 8 assist in 36 presenze.
Il trequartista classe ’93 nelle sue ultime 4 presenze ha partecipato a 7 gol, con due centri e 5 assist. La serie positiva è iniziata il 21 marzo contro il Verona, in cui l’ucraino ha messo la firma e regalato un assist. Poi contro Udinese e Fiorentina, gare in cui l’Atalanta ha sempre vinto. Quella di oggi contro la Juventus, comunque, è sicuramente la vittoria più preziosa, soprattutto in ottica qualificazione in Champions League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…