Le probabili formazioni e le statistiche di Villareal Dinamo Zagabria, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Allo Stadio della Ceramica questa sera 15 aprile scendono in campo Villareal e Dinamo Zagabria. La partita d’andata dei quarti di finale è terminata 1-0 in favore degli spagnoli, grazie al rigore calciato da Moreno a fine primo tempo. Una vittoria di misura che non garantisce il posto in semifinale, ma il gol in trasferta può non fare la differenza.
I croati sono tornati tra le migliori otto di un torneo continentale dopo 50 anni. Adesso hanno l’opportunità di fare il balzo in avanti e servirà una rimonta, stile quella riuscita contro il Tottenham qualche settimana fa. Questi ultimi novanta minuti saranno ricchi di spettacolo.
Leggi anche >>> Europa League, Slavia Praga-Arsenal: probabili formazioni e statistiche
I padroni di casa non perdono contro le straniere da 20 gare consecutive (16 vittorie e 4 pareggi). Il sottomarino giallo lotta in campionato per ottenere una qualificazione in Europa League, ma rischia di rimanere a secco. Dunque, al momento la squadra di Emery (vincitore tre volte della competizione in questione) cerca di andare fino in fondo e conquistare addirittura il pass per la Champions League. Un sogno non irraggiungibile. Non per l’allenatore spagnolo.
Lo Zagabria ha perso solo 3 partite fuoricasa in questa stagione. Un dato che fa ben sperare in vista di una rimonta storica. Il percorso dei croati di Damir Krznar è stato favoloso finora, e la gara di ritorno contro gli Spurs agli ottavi di finale è stata la ciliegina sulla torta. Tuttavia, questa sera si presentano con dubbi e defezioni a causa di infortuni. Infatti, Petkovic e Ademi non sono al meglio delle loro condizioni, ma potrebbero partire dall’inizio. Invece, sarà fuori causa Gavranovic per infortunio. Tra gli spagnoli solo Iborra ed Estupinan saranno assenti. Di seguito le probabili formazioni di Villareal e Dinamo Zagabria.
Probabile formazione Villareal: Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Gerard, Bacca
Probabile formazione Dinamo Zagabria: Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Gvardiol; Majer, Ademi, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…