Definito l’allineamento e il calendario delle semifinali di Europa League. Quando scenderà in campo la Roma, ultima italiana in tabellone
La Roma ha raggiunto la semifinale di Europa League. Il ritorno sofferto contro l’Ajax, ha detto Fonseca, non cambia niente nel suo rapporto con i giallorossi. Il resto, il futuro, i pensieri sulla prossima stagione non contano.
Di fronte ai Friedkin padre e figlio, presenti all’Olimpico per la partita più importante della stagione dei giallorossi fino a questo momento, la Roma si è esaltata come gruppo nelle difficoltà.
Il gol di Dzeko ha dato una bella dimostrazione anche della crescita collettiva in termini di personalità e tenuta del campo, anche in una partita complicata e con tanto in palio in Europa League, al di là della qualificazione alla semifinale.
Leggi anche – Roma-Ajax 1-1: Dzeko risponde a Brobbey, giallorossi in semifinale
Europa League calendario semifinali: le sfide della Roma
30 – Edin Dzeko (30 con la Roma) è uno dei 4 giocatori ad aver segnato almeno 30 gol con una singola squadra italiana tra #UCL/Coppa Campioni e #UEL/Coppa UEFA, con Del Piero (46 con la Juventus), Inzaghi (36 con il Milan) e Shevchenko (33 con il Milan). Martello.#RomaAjax pic.twitter.com/7XZLa7muCK
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 15, 2021
Ora il prossimo ostacolo è ancora più duro. La Roma infatti affronterà il Manchester United. Vediamo il calendario della semifinale.
Il primo appuntamento nella doppia sfida contro i Red Devils è fissato al 23 aprile alle 21. L’andata si giocherà all’Old Trafford, nello stadio del cocente 7-1 subito in Champions League: un risultato da esorcizzare.
Fonseca, nella sua prima semifinale in Europa in carriera, guiderà la Roma nella gara di ritorno all’Olimpico il successivo 6 maggio, sempre alle 21.
Nelle stesse date, alla stessa ora, si giocherà l’altra semifinale tra l’Arsenal e il Villarreal.