Jude Bellingham è la giovane stella tra i protagonisti di Manchester City-Borussia Dortmund in Champions League
Il Borussia Dortmund è una delle squadre che danno più spazio ai giovani in Champions League e nei grandi campionati europei.
Uno dei giocatori più attesi nella sfida contro il Manchester City è Jude Bellingham. A 17 anni e 289 giorni, il britannico è diventato il secondo giocatore a raggiungere le dieci presenze in Champions League prima di aver compiuto 18 anni. L’unico ad aver toccato questo traguardo, finora, era stato Youri Tielemans nel 2014.
Dunque, Bellingham batte anche il record di precocità fra i giocatori inglesi. Supera infatti Theo Walcott che aveva giocato la sua decima partita in Champions League nel 2008 a 18 anni e 341 giorni.
Leggi anche – Champions League, LIVE Borussia Dortmund-Man City diretta: gol di Bellingham
Dopo un quarto d’ora, Bellingham batte Ederson e porta in vantaggio il Borussia Dortmund. La stella dei gialloneri è il secondo più giovane calciatore a segno nella fase a eliminazione diretta della Champions League dal 2008. Ovvero, dalla rete di Bojan, allora al Barcellona, contro lo Schalke 04.
Con l’1-0, il Borussia Dortmund passerebbe in semifinale. E confermerebbe una tradizione negativa per le squadre che nelle doppie sfide di Champions hanno vinto 2-1 la gara d’andata. In queste occasioni, infatti, hanno subito più eliminazioni rispetto ai passaggi del turno. Una statistica che certo non farà piacere a Pep Guardiola.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…