Cremonese Empoli formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Cremonese Empoli, sfida valida per il recupero della 31a giornata di Serie B
L’Empoli, capolista della Serie B, torna in campo dopo il caos Covid che ha impedito alla squadra allenata da Dionisi di disputare 2 sfid. I toscani andranno in scena fuori casa, affrontando la Cremonese, undicesima in classifica, per il recupero della 31a giornata.
Gli uomini di Pecchia hanno ottenuto 42 punti in questa stagione e ne distano 5 dalla zona playoff. I recenti risultati sono positivi, dato che la squadra lombarda è reduce da 5 risultati utili consecutivi. Negli ultimi due turni sono arrivate vittorie di misura contro Pordenone e Cosenza (2-1 e 1-0), che dimostrano una grande solidità difensiva. Nelle ultime 5 sfide, infatti, è stato concesso appena 1 gol, con 4 clean sheet.
Leggi anche -> Serie B, Empoli-Chievo non si giocherà: 13 casi Covid, gli scenari
Dall’altra parte ci sarà un Empoli dominante in questa Serie B. L’ultima sconfitta dei toscani in campionato risale addirittura a novembre 2020, nella partita contro il Venezia persa per 2-0. Da quel momento, sconfitta contro il Napoli in Coppa Italia a parte, sono arrivati 26 risultati utili consecutivi, con 13 vittorie e altrettanti pareggi. Negli ultimi 5 match disputati, l’Empoli ha concesso solamente 1 gol, nella sfida con il Cittadella terminata 1-1, da quel momento per 4 volte la porta è rimasta inviolata nelle vittorie per 2-0 contro il Vicenza e per 1-0 su Pordenone, Entella e Reggiana.
Cinismo e solidità soprattutto un grande approccio, dato che nelle ultime 5 sfide in cui ha preso parte la squadra toscana, è stato segnato 1 gol nel primo tempo in 4 circostanze, trovando in 3 casi la vittoria finale.
Probabile formazione Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Zortea; Bartolomei, Castagnetti, Gustafson; Gaetano, Strizzolo, Buonaiuto.
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolau, Romagnoli, Terzic; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Matos, Mancuso.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…