Alberto Zaccheroni, ex commissario tecnico del Giappone e dalla nazionale degli Emirati Arabi e che in carriera ha guidato tra le altre anche Milan, Lazio, Inter, Torino e Juventus, commenta la volata per conquistare i posti disponibili per la prossima Champions League e il cammino verso il diciannovesimo Scudetto dell’Inter di Antonio Conte.
Vincere lo Scudetto e giocare in Champions League, sono due grandi traguardi che Alberto Zaccheroni è riuscito a centrare nella sua lunga carriera da allenatore. Dall’alto della sua esperienza, il 68enne tecnico romagnolo parla in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it dell’emozionante corsa verso l’Europa che conta: “Penso che le squadre favorite siano quelle che ad oggi occupano i posti Champions. Il Milan gioca bene e la Juventus è in crescita. Con loro probabilmente andrà anche l’Atalanta. La vedo difficile invece per la Roma“.
LEGGI ANCHE >> Inter, Conte festeggia un record nerazzurro
A poche ore dalla sfida di ritorno con l’Ajax, Zaccheroni analizza anche le chance europee della formazione di Paulo Fonseca che potrebbe centrare la Champions vincendo l’Europa League: “I giallorossi li vedo meglio in Europa e in partite andata e ritorno. In questa stagione Fonseca ha però dovuto fare i conti con diverse assenze e spesso ha schierato giocatori anche in posizioni diverse. Inoltre gli manca il miglior Pedro, quello di inizio campionato“.
Chiamato ad allenare l’Inter dall’allora presidente Massimo Moratti nerazzurra, a pochi mesi dall’inizio del campionato 2003/2004, Alberto Zaccheroni ha infine elogiato la squadra di Antonio Conte: per lui già con il tricolore cucito sul petto. “Non vedo come l’Inter possa perdere lo Scudetto – ha concluso il tecnico di Meldola – E lo dico non solo per le caratteristiche del suo allenatore, ma anche guardando la rosa a disposizione. Molti giocatori dell’Inter non hanno mai vinto niente in carriera e di certo non si faranno portar via l’occasione di festeggiare il titolo“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA AD ALBERTO ZACCHERONI
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…