Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (Getty Images)
Dusan Vlahovic continua a segnare con la Fiorentina e raggiunge un certo Haaland: i nuovi primati raccolti dopo la doppietta all’Atalanta.
Stasera la Fiorentina è uscita sconfitta con l’Atalanta, ma è brillata ancora la stella di Dusan Vlahovic. Nonostante il risultato negativo, l’attaccante serbo aveva riacceso le speranze viola con una doppietta nel secondo tempo. Il momentaneo pareggio è durato soltanto pochi minuti, ma i suoi gol rimangono e diventano 15 in questa Serie A.
Una stagione strepitosa del classe 2000 che, dopo un inizio complicato, ha iniziato a segnare e non si è più fermato. Il ritorno in panchina di Iachini non ha cambiato le sue abitudini e, dopo aver colpito il Genoa, si è ripetuto due volte con la Dea. L’ennesima conferma del suo talento che sta tenendo in piedi la Fiorentina nella corsa salvezza.
Leggi anche -> Serie A, highlights Fiorentina-Atalanta: gol e sintesi partita – Video
Dusan Vlahovic ha vissuto una serata speciale contro l’Atalanta, raggiungendo diversi primati grazie alla sua doppietta. Il più prestigioso è l’ingresso tra i migliori bomber classe 2000 d’Europa. Questa speciale classifica riunisce i calciatori nati nel nuovo millennio con almeno 20 gol nei top-5 campionati europei. Il centravanti della Fiorentina, grazie ai suoi 21 centri totali in Serie A, entra in questo club insieme ai già presenti a Erling Haaland (34 in Bundesliga), Jadon Sancho (36 in Bundesliga) e Moise Kean (25 tra Serie A, Premier League e Ligue 1).
La stellina serba però si è tolta altre due soddisfazioni. E’ diventato, a 21 anni compiuti lo scorso gennaio, il quarto marcatore più giovane della Fiorentina a toccare le 20 reti nel campionato italiano. Un traguardo raggiunto in minor età soltanto da Desolati nel 1976, Brugnera nel 1967 e Virgili nel 1955. Nessun calciatore nato dopo gli anni 2000 però è arrivato a questa cifra in Serie A: la stellina serba è il primo di sempre a riuscirci. Il futuro è tutto dalla sua parte.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…