Celta Vigo-Siviglia, il posticipo della Liga si accende subito. Il primo tempo è spettacolare. Spiccano le due reti di Iago Aspas
Il posticipo della Liga tra Celta Vigo e Siviglia prometteva spettacolo. E ha pienamente mantenuto le attese. Il tecnico degli andalusi Julien Lopetegui raggiunge le 100 panchine per la formazione che ha conquistato l’ultima edizione dell’Europa League. L’ex allenatore del Real Madrid e ct della Spagna ha conquistato 59 vittorie in 99 gare finora da quando ha assunto l’incarico.
La partita, tuttavia, non è iniziata nel migliore dei modi. I padroni di casa arrivano all’intervallo in vantaggio per 3-2. Non è un punteggio usuale quando in campo c’è la formazione di Lopetegui. Sotto la sua gestione, infatti, i biancorossi avevano incassato tre reti nel primo tempo solo una volta.
Eta successo nell’ottobre del 2019 al Camp Nou contro il Barcellona.
Leggi anche – Betis-Atletico Madrid, non basta il gol lampo di Carrasco. Liga apertissima
Iago Aspas, doppeitta da record in Celta Vigo-Siviglia
23 – Iago Aspas 🇪🇸 se ha convertido en el jugador del @RCCelta que más dobletes ha marcado en toda la historia de @LaLiga (23), superando a Manuel Hermida (22). Celeste. pic.twitter.com/lUq16r2oh5
— OptaJose (@OptaJose) April 12, 2021
Due delle tre reti portano la firma di Iago Aspas. Il bomber del Celta Vigo ha firmato una doppietta che lo proietta nella storia della Liga e del suo club.
E’ diventato infatti, come rivelano i dati Opta, il giocatore con più doppiette all’attivo nel campionato spagnolo per il Celta Vigo. E’ arrivato a quota 33, una in più di un’altra leggenda del club, Manuel Hermida.